hamilton vasseur ferrari
I dubbi e le prestazioni di Lewis Hamilton non preoccupano Fred Vasseur e la Ferrari, convinti della loro scelta per la line-up 2025.

Le prestazioni deludenti di Lewis Hamilton nel corso del GP del Qatar e i successivi timori sulle sue capacità in pista non preoccupano Fred Vasseur, il quale sembra più convinto che mai della sua scelta di portare il sette volte campione del mondo in Ferrari a partire dal 2025.

Le prestazioni di Lewis Hamilton non preoccupano Vasseur e la Ferrari

Il difficile finale di stagione con Mercedes di Lewis Hamilton e i suoi dubbi sul non essere più veloce, non sembrano destare apprensione nel team principal del Cavallino Rampante, Fred Vasseur. Un anno nettamente più faticoso per il campione inglese rispetto al compagno di squadra George Russell, il quale è riuscito a massimizzare le performance della vettura Mercedes nell’arco del 2024.

hamilton vasseur ferrari
Photo Credit: Mercedes AMG Petronas F1 Team X Account

Il GP del Qatar ha rappresentato una vera e propria sfida per il numero 44 del team tedesco. Una partenza anticipata, una foratura dopo essere passato sopra i detriti dello specchietto di Alexander Albon e una penalità per eccesso di velocità in pit-lane hanno fatto sì che Hamilton chiudesse la competizione al dodicesimo posto. Il britannico ha ammesso le difficoltà in cui si è imbattuto nell’ultima tappa del calendario, sollevando preoccupazioni sulle sue prestazioni in pista.

La gara che si disputerà sul circuito di Yas Marina rappresenta l’ultima con le Frecce d’Argento per Hamilton, che passerà alla Scuderia Ferrari dopo dodici anni di militanza nel team di Brackley. Un weekend pieno di emozioni si prospetta sia per il pilota che per Mercedes e Toto Wolff ha espresso la sua opinione in merito agli anni trascorsi insieme. “Ora si vedono queste gare molto brutte. Chiaramente lui esprime le sue emozioni e questo è assolutamente permesso. Va bene così. Ma nulla toglierà 12 anni incredibili, con otto titoli costruttori e sei piloti. E questo ciò che rimarrà nella memoria di tutti”.

Vasseur sulla velocità di Hamilton: “A Las Vegas gara straordinaria”

Il prossimo anno Lewis Hamilton entrerà a far parte della Scuderia Ferrari, a fianco di Charles Leclerc. La dichiarazione dell’inglese riguardante la sua velocità, dopo il weekend a Lusail , non intimorisce affatto Fred Vasseur, convinto della sua decisione di portare “The Hammer” a Maranello.

hamilton vasseur ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari X Account

Il team principal francese ha fatto riferimento all’incredibile performance del pilota della squadra tedesca in occasione del GP di Las Vegas, commentando quanto sia ancora veloce. Infatti, partito dal decimo piazzamento sulla griglia di partenza, il britannico ha concluso la gara conquistando il secondo gradino più alto del podio. Non sono per niente preoccupato da ciò che ha detto Lewis. Niente affatto. Guardate i 50 giri che ha fatto a Las Vegas. E’ partito decimo ed ha finito nel cambio di Russell”.

Leggi: “F1 | Toto Wolff: “Io complottando contro Hamilton? Che branco di idioti”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alice Panzeri

About Post Author