Tsunoda Red Bull test
Tsunoda potrebbe essere scelto come sostituto di Perez dopo i risultati positivi nei test con Red Bull ad Abu Dhabi.

Durante i test svolti ad Abu Dhabi al termine del campionato, il pilota della Racing Bulls Yuki Tsunoda sembra aver lasciato un’impressione positiva nei confronti del team Red Bull. Nell’eventualità in cui Sergio Perez non venga confermato, Tsunoda sarà preso in considerazione dal team anglo-austriaco.

Tsunoda chiude bene il test con Red Bull

Il giovane pilota Racing Bulls Yuki Tsunoda ha sorpreso il garage Red Bull al termine della giornata di test post-stagionali ad Abu Dhabi. Il giapponese non è riuscito a concludere la stagione come avrebbe voluto a causa di problema al momento della partenza durante la Gara di Abu Dhabi, ma è riuscito ugualmente a uscire a testa alta nella classifica piloti, battendo entrambe i compagni di squadra.

Tsunoda Red Bull test 2
Photo Credit: F1 X Account

Yuki chiude la sua quarta stagione in Formula 1 con un totale di 30 punti, la sua seconda migliore stagione finora. Chiamato a svolgere i test insieme al team di Milton Keynes, pare che il 24enne abbia stupito ingegneri e meccanici del team anglo-austriaco dopo aver guidato la RB20 nel circuito di Yas Marina.

Yuki pronto per sostituire Perez?

Nella solita festa di fine anno organizzata da Honda, il pilota nipponico ha parlato di ciò che è stato detto per quanto riguarda i test svolti negli Emirati Arabi: “Ho sentito molte cose su quanto siano rimasti colpiti, specialmente dai miei feedback. Non solo gli ingegneri in pista, ma anche da quelli a supporto in fabbrica a Milton Keynes sono rimasti colpiti dai miei suggerimenti.

Tsunoda Red Bull test
Photo Credit: F1 X Account

“I test sono stati decisivi. Penso che Red Bull sapesse già come la mia velocità non fosse un problema. Invece, erano più concentrati su aspetti come le mie indicazioni, il comportamento all’interno della squadra e in macchina.” In seguito, il giapponese ha detto la sua riguardo un futuro arrivo in Red Bull: “Le chance sono del 50%, sarei ovviamente felicissimo se potessi guidare per Red Bull, ma resto enormemente grato per il supporto che sto ricevendo da tutti in questa situazione. Indipendentemente dalla squadra in cui guiderò, dovrò rimanere lo stesso.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author