orari e-prix san paolo

La Formula E sta tornando: ecco gli orari dell’E-Prix di San Paolo 2024/25. L’appuntamento inaugurale dell’undicesima stagione del Mondiale full electric si svolgerà nella città brasiliana, nell’ultimo mese dell’anno in corso. Gli undici team si affronteranno nel circuito cittadino, nel quale Pascal Wehrlein dovrà difendere il suo Titolo Piloti, mentre Jaguar dovrà proteggere i campionati Team e Costruttori.

Arriva il primo appuntamento della Formula E: le info sul tracciato di San Paolo

Il Mondiale di Formula E 2024/25 prenderà il via per la prima volta nel circuito cittadino di San Paolo. La città brasiliana ospiterà la tappa inaugurale della Season 11 nel tracciato semipermanente che deriva da quello usato dall’IndyCar dal 2010 al 2013. La pista ha una lunghezza complessiva di 2.933 metri, che si snodano in 11 curve, in senso orario. Tre lunghi rettilinei saranno i punti in cui le vetture saranno sottoposte al maggior dispendio energetico, mentre subiranno un grande sforzo i freni nelle diverse curve di 90°. Nel tornante di curva 3 è presente la zona d’attivazione dell’Attack Mode.

e-prix san paolo
Photo Credit: FIA Formula E

La prima edizione dei prototipi elettrici a San Paolo è avvenuta nella stagione 2022/2023, occasione nella quale Mitch Evans vinse dopo la pole position di Stoffel Vandoorne. Nella stagione passata Sam Bird è tornato ad una gloriosa vittoria (che ci ha raccontato) che mancava da ben 39 E-Prix, quattro anni prima, battendo Pascal Wehrlein partito in prima posizione. Quest’anno sarà possibile assistere non solo alla prima gara di tutta la nuova stagione, ma anche alle novità di CUPRA Kiro e di piloti come David Beckmann.

Quando e come vedere l’E-Prix di San Paolo 2024/25

Tutte le sessioni dell’E-Prix di San Paolo 2024/25 si potranno seguire in chiaro: le prove libere saranno disponibili in diretta sul canale YouTube della Formula E, le qualifiche sul sito di SportMediaset e la gara sul canale 20 Mediaset del digitale terrestre. In alternativa, con un abbonamento a Eurosport Player sarà possibile seguire tutte le sessioni; su Eurosport 2 anche gli abbonati a Sky e DAZN potranno assistere alla gara. Di seguito, gli orari con fuso italiano di ogni sessione.

VENERDÌ 6 DICEMBRE

Prove Libere 1: 21:00 – 21:40 (Formula E YouTube, Eurosport Player)

SABATO 7 DICEMBRE

Prove Libere 2: 11:30 – 12:10 (Sportmediaset.it, Eurosport Player)
Qualifica: 13:40 – 15:03 (Sportmediaset.it, Eurosport Player)
Gara: 18:05 – 19:00 (20 Mediaset, Eurosport 2, Eurosport Player)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author