Hervé Poncharal
Hervé Poncharal smentisce le voci su un possibile addio di KTM alla MotoGP in seguito alla crisi finanziaria annunciata negli scorsi giorni.

Nonostante le difficoltà economiche, il futuro del reparto corse, pilastro delle attività sportive dell’azienda, sembra al sicuro. Hervé Poncharal, proprietario del team Tech3, ha recentemente rassicurato appassionati e addetti ai lavori ai microfoni di GPOne.com: nel 2025, la struttura dedicata alle competizioni non subirà variazioni significative.

La crisi finanziaria che sta scuotendo KTM e i possibili scenari per il 2025

La casa Austriaca sta affrontando un duro periodo a livello economico. Il debito sfiora i 3 miliardi e le perdite stimate per il 2024 dovrebbero sforare i novecento milioni. Un duro colpo per KTM, che nelle ultime settimane è stata costretta a fermare la produzione e ad entrare in una sorta di amministrazione controllata gestita internamente. Non è ancora chiaro cosa ne sarà del reparto corse, con alcune voci attendibili che danno per congelato lo sviluppo in vista della prossima stagione di MotoGP, mentre personalità molto vicine a KTM come Hervé Poncharal smentiscono.

Hervé Poncharal
Photo Credit: MotoGP.com

“Per il 2025 è tutto confermato. A Barcellona, durante l’ultimo GP, ho fatto una riunione con Hybert Trunkenpolz, Pit Beirer e Carmelo Ezpeleta: c’è un piano e verrà rispettato. Dalle informazioni che ho ricevuto, il Reparto Corse non sarà toccato dalle difficoltà finanziare del Gruppo Pierer. Solo una settimana fa, Alberto Giribuola e Manu Cazeaux, i capotecnici di Enea Bastianini e Maverick Vinales, sono stati in Austria, a Munderfing, al Reparto Corse e procede tutto come al solito. Si stanno facendo i consueti lavori di preparazione invernale e sono state confermate, per fine mese, le giornate per l’assemblaggio delle moto. Sono molto felice del primo test di Bastianini e Vinales. Enea arrivava dalla Ducati, c’erano molto aspettative, e le sue sensazioni sulla KTM sono state positive, come quelle di Maverick.” – Hervé Poncharal

LEGGI:Domenicali sul 2024 di Ducati: “La stagione sportiva più vincente mai realizzata”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author