Domenicali Ducati 2024
Durante l’evento “Campioni in festa”, Claudio Domenicali ha ripercorso i successi ottenuti da Ducati nel 2024 in MotoGP, WorldSBK e non solo.

Nella serata di ieri, Ducati ha festeggiato la stagione 2024 della MotoGP e del WorldSBK presso il Padiglione 39 di Bologna Fiere, nell’appuntamento chiamato “Campioni in festa” e dov’era presente Claudio Domenicali. L’Amministratore Delegato ha ripercosso l’annata di trionfi della scuderia di Borgo Panigale sia nella classe regina del Motomondiale che in quella principale ed intermedia del mondiale delle derivate di serie, ma parlando anche del 2025.

Domenicali tra festa Ducati e binomio Bagnaia-Marquez nel 2025: “Sono due campioni, ci sarà una certa difficoltà a gestire una squadra così complessa”

Presente alla festa organizzata da Ducati, non solo l’Amministratore Delegato Claudio Domenicali, ma anche tutti i piloti protagonisti di questa stagione, da Bagnaia a Marc Marquez passando per Bulega e Huertas, ma anche coloro che non faranno più parte del costruttore italiano nel 2025, ovvero Enea Bastainini, il quale correrà per la KTM di Tech3 Racing e soprattutto il campione del mondo MotoGP 2024 Jorge Martin, il quale porterà con se il numero 1sul cupolino di Aprilia. Domenicali durante la cerimonia ha ripercosso i grandi successi della stagione, ma ha parlato anche di Martin e del binomio Bagnaia-Marquez per il 2025.

Ducati Domenicali 2024
Photo Credit: Ducati Corse X

“La stagione sportiva più vincente mai realizzata. Non ci dimentichiamo mai che questo è il risultato del lavoro di tante persone. La cosa più bella è festeggiare in famiglia, con tutti i nostri dipendenti. Nessuno vorrebbe mai che il campione cambia squadra, ma è andata così. Chissà cosa succederà tra due anni. Non sappiamo cosa accadrà fra due anni. Noi cerchiamo di stringere rapporti sempre con i piloti più forti, il rapporto si chiude benissimo, gli vogliamo bene. Lui ha apprezzato che l’abbiamo supportato fino alla fine… Quindi si vedrà“.

Domenicali 2024 Ducati
Photo Credit: Ducati Corse X

“Sono due mega campioni, ci sarà una certa difficoltà naturale a gestire una squadra così complessa. Sono come gli aerei supersonici, difficili da guidare, ma con grandi performance. Le velocità che fanno sono inarrivabili, il potenziale è pazzesco. Dipenderà anche dal lavoro che faranno i nostri rivali, ognuno sta lavorando per migliorare e molti con delle facilitazioni che noi non abbiamo (più gomme, più giornate di test). Quindi prima o poi ci raggiungeranno“

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author