Inizia a delinearsi il programma del marchio Hyundai per l’entrata in entrambi i campionati FIA World Endurance Championship e IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Svelata anche la line-up che scenderà al volante della Genesis GMR-001 LMDh.
Hyundai c’è, confermato il programma Genesis GMR-001
Con una nota ufficiale Genesis, marchio premium di Hyundai Motor Group, ha svelato le prime immagini del progetto Genesis GMR-001. Ancora non sono stati resi noti i dati tecnici della vettura, tantomeno le date dei test, ma il debutto per la squadra è previsto nel 2026 in FIA WEC. E solo in seguito in IMSA. Genesis Magma Racing così si chiamerà il team che avrà al centro del progetto la LMDh.
E’ stato poi confermato IDEC Sport come team di riferimento, il prototipo ibrido sarà gestito dall’omonimo gruppo e verrà costruito su telaio Oreca. Il progetto mira indubbiamente a dimostrare le capacità del marchio sud-coreano nell’ambito delle gare di durata, valorizzandone le capacità ingegneristiche. Una sfida che vedrà l’esordio ufficiale per Genesis nel 2026.
Chi sono i piloti del team Genesis in Hypercar?
La scelta è ricaduta su André Lotterer e Pipo Derani, primi piloti ufficializzati dalla squadra. Per Lotterer non si tratta della prima esperienza in Endurance, al contrario, il tedesco può contare già tre partecipazioni alla 24h di Le Mans ed una freschissima vittoria nel campionato piloti con Porsche. Ed anche Denari è reduce di un’intensa esperienza, con Cadillac ed Action Express Racing.
“L’ambizione del progetto Genesis per le gare endurance e i precedenti delle persone coinvolte erano un’opportunità che non potevo rifiutare. Come pilota, essere coinvolto in un progetto fin dall’inizio è molto gratificante” – Pipo Derani
“Sono entusiasta e grato di unirmi al marchio Genesis per il suo debutto nelle gare endurance. Dopo aver vinto quest’anno il Mondiale Piloti nel WEC in Classe HYPERCAR, questa opportunità è perfetta per me, incanalando il mio lavoro, la mia esperienza, la mia passione e la mia motivazione in un nuovo progetto con un team di persone molto ambiziose” – André Lotterer
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio