wolff hamilton ferrari
Nonostante il difficile avvio di stagione, Hamilton non è preoccupato. Toto Wolff pensa che sia dovuto al suo futuro in Ferrari.

È stato preoccupante l’avvio di stagione 2024 per Lewis Hamilton e per la Mercedes ma il Team Principal della squadra Toto Wolff afferma di essere maggiormente sorpreso dal buon umore del pilota inglese nell’ultimo periodo forse dovuto al suo imminente futuro in Ferrari.

Wolff preoccupato da Hamilton: pensa già alla Ferrari?

Non è certo passato inosservato l’avvio di stagione preoccupante di Sir Hamilton che ultimamente è più ottimista del solito in vista dei futuri appuntamenti del campionato ma ciò, secondo il Team Principal Mercedes Toto Wolff, è una cosa insolita visto il suo rendimento attuale nel team Mercedes.

In seguito all’ottimo piazzamento in seconda posizione durante la Qualifica Sprint del Gran Premio di Cina, il pilota numero #44 ha gestito egregiamente il ritmo nella Gara Sprint guadagnando il secondo gradino del podio virtuale, piazzandosi alle spalle del vincitore Max Verstappen.

Hamilton Wolff Ferrari
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 X

Nella sessione delle qualifiche ufficiali, a causa di un cambio di assetto voluto da Hamilton stesso, il pilota ha vanificato gli ottimi risultati ottenuti durante la Gara Sprint. Infatti, il nativo di Stevenage è stato escluso durante il Q1 classificandosi in diciottesima posizione per la gara di domenica e firmando una grande rimonta che però gli ha permesso di passare sotto la bandiera a scacchi soltanto in nona posizione, perdendo ulteriormente per la quarta volta il confronto diretto in gara col compagno di squadra.

Il pensiero di Toto Wolff

Toto Wolff medida sul comportamento del suo pilota più talentuoso. Grazie ad Hamilton, il manager austriaco ha potuto godere di molteplici trionfi, battendo record su record e facendo della Casa di Stoccarda una delle squadre più forti di questo sport. Ma ultitmamente le cose non sembrano andare come dovrebbero.

Hamilton Wolff Ferrari
Photo Credit: F1.com

Il piazzamento finale non sembra aver turbato particolarmente il portacolori Mercedes dopo che davanti ai microfoni nel post Gara si è mostrato grato di aver portato a casa dei punti e oltretutto contento delle battaglie vinte durante il GP di Cina. É invece del pensiero opposto il TP Mercedes Toto Wolff che durante un’intervista agli austriaci di Servus Tv ha parlato dell’attitudine del primo pilota Mercedes: ‟Nonostante i problemi di queasta stagione, Lewis è sorprendentemente di buon umore. Non capisco perché e non so se sia perché sa già che il prossimo anno. andrà in Ferrari. Ma questo non è affatto da lui”, giustificando l’insolito ottimismo del sette volte campione con i motivi che dal 2025 lo legheranno a un contratto pluriennale con la Scuderia Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author