Pedro Acosta, alfiere del team Tech3 GASGAS Factory Racing non vede l’ora di correre la sua prima gara di casa in MotoGP sul circuito di Jerez del La Frontera: “Sono sicuro che la moto andrà bene. Ho la voglia di correre davanti a quelli che sono probabilmente i migliori tifosi del mondo“.
Acosta: “La RC16 si comporta bene a Jerez”
Pedro Acosta sta scrivendo pian piano la sua storia. Dopo essere diventato il pilota più giovane di sempre a conquistare due podi consecutivi a 19 anni e 325 giorni, è pronto a risalire in sella alla sua RC16 del Team GASGAS Tech3 per lottare con i Big nel Gran Premio di casa in Spagna, che si correrà come ogni anno sul circuito di Jerez de La Frontera. Grande exploit per il rookie della MotoGP 2024: in Qatar ottava posizione per lui nella la Sprint e nona la domenica. Alla gara successiva, in Portogallo ottiene il primo podio chiudendo il Gran Premio al terzo posto e bissa il piazzamento a podio chiudendo al secondo posto nel GP delle Americhe. Ora manca solo la vittoria, chissà se Jerez sarà la pista giusta.
“La prima gara in casa arriva in un ottimo momento. Abbiamo appena conquistato due podi di fila e non vedo l’ora di correre a Jerez. Non ho pressioni, quello che ho è la voglia di correre davanti a quelli che sono probabilmente i migliori tifosi del mondo. I nostri obiettivi per questo fine settimana rimangono gli stessi di sempre, divertirci al massimo e cercare di continuare con questa dinamica di lavoro sui miei circuiti preferiti, e inoltre il nostro test team ha provato molto qui, quindi sono sicuro che la moto andrà bene. Sappiamo anche che la RC16 si comporta bene a Jerez guardando ai risultati del 2023, e questo mi motiva ancora di più. L’obiettivo è uscire e dare il massimo già da venerdì nella prima sessione.” – Ha concluso Acosta
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.