marta garcia rookie test
La Formula E dà il benvenuto a Marta García: la giovane pilota parteciperà ai rookie test di Berlino, con il team ERT.

Marta García sarà la prima donna della storia della Formula E a partecipare ai rookie test, che si svolgeranno per l’ultima volta nel 2024 a Berlino. La spagnola sarà in pista con l’ERT Formula E Team, con il quale potrà provare l’esperienza delle corse full electric. Segnerà la storia della competizione, e potrà utilizzare l’occasione anche per attirare una possibilità per il futuro nella serie.

ERT convoca Marta García per i rookie test di Berlino

Electric Racing Technologies ha annunciato che la campionessa in carica della F1 Academy Marta García parteciperà con la squadra nel prossimo Berlin Rookie Test. In vista dell’attesissimo ePrix di Monaco del 27 aprile, la squadra con sede a Shanghai e Silverstone ha condiviso la notizia che ha definito una pietra miliare significativa nel motorsport.

La spagnola è una pilota piuttosto influente e di talento, che ha guadagnato l’attenzione quando ha vinto la prima stagione di F1 Academy nella prima stagione del 2023, con l’amministratrice delegata Susie Wolff che è stata anche la team principal dell’ex squadra Venturi Formula E. Questa correrà con le Iron Dames nel campionato europeo di Formula Regional (FRECA), dove sfiderà diversi dei migliori giovani talenti internazionali.

marta garcia rookie test
Photo Credit: ERT Formula E Team X

“Sono entusiasta di unirmi all’ERT Formula E Team per il Berlin Rookie Test”, ha detto Marta, come si legge nel comunicato ufficiale. “La Formula E rappresenta il futuro del motorsport, e sono grata per questa opportunità in prima persona. Ho seguito il campionato da vicino, e non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura ERT X24 e contribuire allo sviluppo del team. Questo test è un trampolino di lancio nella mia carriera, e sono determinato a trarne il massimo”.

“Siamo incredibilmente felici di dare il benvenuto a Marta García nella famiglia ERT di Formula E per il Berlin Rookie Test”, ha detto Alex Hui, il Team Principal della squadra anglo-cinese. “Il talento e i risultati eccezionali di Marta in F1 Academy sono innegabili. Questo test serve come una fantastica piattaforma per mostrare le sue abilità all’interno dell’ambiente dinamico della Formula E. Siamo sicuri che Marta si adatterà rapidamente alle esigenze uniche delle corse elettriche e fornirà preziose informazioni per il team”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author