Dopo un inizio di campionato caratterizzato da alti e bassi, il Campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia arriva a Jerez con la speranza di poter lottare per la parte più alta della classifica. Le gare di Austin e Portimão non sono state facili per il portacolori Ducati, che si è trovato costretto ad affrontare delle gare in difesa. Questo weekend si correrà sul circuito di Jerez intitolato ad Ángel Nieto, pista in cui Bagnaia ha ottenuto ottimi risultati negli scorsi anni.
Bagnaia: “Jerez pista diversa, sarà fondamentale lavorare bene”
Il Campione del Mondo in carica attualmente occupa la quinta posizione in campionato, a 30 punti dal leader Jorge Martín. Bagnaia spera che l’appuntamento di Jerez gli permetta di tornare a lottare per la vittoria, risultato che nella pista andalusa ha ottenuto sia nel 2022 che nel 2023.
Queste le parole del pilota del Ducati Lenovo Team alla vigilia del weekend del GP di Spagna, riportate dai colleghi di GPOne.com:
“Negli ultimi due Gran Premi siamo stati costretti a restare per lo più sulla difensiva. Jerez è una pista diversa rispetto a quelle dove abbiamo corso finora, perciò sarà fondamentale lavorare bene in ogni sessione per capire il comportamento della GP24 su questo tracciato. Negli ultimi due anni siamo riusciti ad ottenere due vittorie bellissime qui in Spagna e spero di poter tornare a lottare per le prime posizioni questo fine settimana. Non sarà facile e ci saranno molti piloti veloci, ma siamo determinati e pronti a dare il massimo“.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Beatrice Vanzella