Il numero di GP nel calendario della Formula 1 è raddoppiato da inizi anni duemila. Attualmente infatti, i piloti devono affrontare 24 gare più sei Sprint Race. Stefano Domenicali, è il sostenitore principale di questa espansione del calendario. Il CEO della F1 ne ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK.
le parole di Stefano Domenicali sul calendario da 24 GP
Nel corso degli anni, il calendario della F1 si sta sempre di più espandendo. Ora siamo arrivati ad avere 24 GP e 6 Sprint Race in un’unica stagione. Ci sono però molte polemiche a riguardo, soprattutto da parte dei piloti. Quest’ultimi si interessano per lo più per i meccanici e gli staff all’interno delle scuderie che devo girare il Mondo intero e lavorare ore ed ore per riuscire a mettere nelle migliori condizioni le monoposto. Il CEO della F1 Stefano Domenicali ha risposto hai microfoni di Skt Sport UK.
“Ventiquattro gare è una cifra ottimale. Io parlo con i piloti e non sono obbligati a correre in Formula 1. Voglio dire: è una questione di rispetto per i tifosi. Vogliono vederli correre e noi abbiamo una responsabilità nei confronti di fan, partner, promotori e sport. La magia di questo sport sta nel fatto che abbiamo bisogno di eroi che si divertono e sono sicuro che sia così. E l’annuncio anticipato del calendario è stato fatto per permettere a tutti di prepararsi in largo anticipo, e stiamo gradualmente regionalizzando il calendario”.
LEGGI: F1 | Ferrari: i colori delle livree speciali
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina