Rosberg Hamilton Ferrari
Nico Rosberg commenta il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari e lo paragona a quello avvenuto 12 anni fa che lo portò dalla McLaren alla Mercedes.

Nico Rosberg non risparmia belle parole sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Secondo quanto detto a Spy Sports F1, l’ex pilota di Formula 1, il sette volte iridato ha previsto che il suo trasferimento possa avere risvolti positivi sul team del Cavallino Rampante e sull’ultimo capitolo della sua carriera.

Hamilton in Ferrari è una mossa ottima per Nico Rosberg

Nico Rosberg, campione del mondo nella stagione 2016 di Formula 1, non è nuovo nell’esternare pareri e considerazioni sull’eterno rivale Lewis Hamilton. Il tedesco è solito parlare dell’ex compagno di squadra poiché lo ha vissuto fin dalle formule minori ed ha capito i complicati meccanismi mentali (di cui è stato anche vittima) del sette volte iridato. Ultimo in ordine cronologico, Nico Rosberg ha parlato a Sky Sports F1 della scelta di vedere Lewis Hamilton in Ferrari, dicendo che è stata una mossa intelligente per la fine della sua carriera:

L’annuncio di Lewis in Ferrari è stata una grande sorpresa. Nessuno se l’aspettava, non me l’aspettavo nemmeno io. Ma se guardi al grande schema delle cose, allora perché non avrebbe dovuto? Siamo verso la fine della sua carriera… Ci sono due squadre leggendarie, la Mercedes e la Ferrari. So che Lewis è sempre stato un grande fan delle Ferrari stradali, quindi perché non fare questo cambiamento e avere un’esperienza diversa guidando in rosso? A quel punto può davvero spuntare entrambe le caselle, ha guidato per le due squadre più leggendarie di Formula 1“.

test bahrain hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas

Rosberg paragona il passaggio di Hamilton alla Ferrari a quello che fece 12 anni fa passando dalla vincente McLaren ad una poco prestante Mercedes, team che anche grazie a Lewis iniziò a vincere e tagliare prestigiosi traguardi anno dopo anno.

“Forse vedremo una mossa incredibile come quella di 12 anni fa, quando passò dalla McLaren alla Mercedes. La McLaren stava vincendo delle gare e la Mercedes non era da nessuna parte, e nel momento in cui ha fatto la sua mossa la McLaren è indietreggiata e la Mercedes ha iniziato a vincere le gare. Forse riuscirà ad avere lo stesso tempismo anche in Ferrari”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author