Max Verstappen e la dirigenza Mercedes si incontreranno prima del Gran Premio dell’Emilia Romagna per prendere una decisione. Una grossa indiscrezione è arrivata direttamente dalla Germania, riguardo il futuro del pilota olandese e del team del marchio di Stoccarda, che è disposto a spendere qualsiasi cifra e a dare tutto lo spazio possibile all’attuale campione in carica.
Max Verstappen incontrerà Mercedes prima di Imola: l’indiscrezione dalla Germania
Red Bull Racing sta vivendo un 2024 inaspettato, ma non dentro la pista. Il team con sede a Milton Keynes ha dimostrato di avere ancora tanta efficienza nelle proprie monoposto, ma è nell’equilibrio interno che qualcosa di grande si è rotto. Tutto è successo a seguito delle accuse a Christian Horner per molestie sessuali nei confronti di una dipendente. Una storia che non trova ancora una fine, nella quale Helmut Marko non ha mai preso le parti del team principal britannico. Si è creata dunque una crepa interna non da poco, che ha creato molto fastidio anche al campione in carica Max Verstappen.
Mentre l’aria avvelenata della squadra anglo-austriaca sta togliendo la tranquillità, ad osservare attentamente da fuori c’è Toto Wolff. Il team principal di Mercedes sta cercando il giusto sostituto di Lewis Hamilton, che nel 2025 approderà in Ferrari. Il nome al primo posto della lista del manager di Vienna c’è proprio il numero #1 del Mondiale, che non ha bloccato le avances delle Frecce d’Argento. Riguardo questa discussione, però, giunge una voce molto interessante dalla Germania.
Secondo la testata tedesca F1-Insider, il team principal di Mercedes, il presidente del consiglio d’amministrazione dell’azienda Ola Källenius, e persino i vertici dei maggiori sponsor incontreranno Max Verstappen, il papà Jos ed il manager del corridore Raymond Vermeulen. Si tratterà di un momento cruciale per la trattativa, nella quale il campione vorrà assicurarsi delle prestazioni migliori di Mercedes per poter cambiare un’aria ormai troppo negativa per poter avere ancora vita lunga. Accadrà nel corso delle due settimane che divideranno il GP di Miami da quello ad Imola, verso la prima tappa europea del calendario.
Mercedes non pensa ai soldi: pronti a tutto per ingaggiare il campione
Nella lunga indiscrezione riportata dal giornale tedesco F1-Insider, altri dettagli decisamente importanti sono trapelati. Innanzitutto, a supporto delle richieste dell’olandese servirà ingaggiare membri di spicco tra ingegneri e consulenti, con dei nomi specifici provenienti direttamente da Red Bull. Si può trattare di Marko, che in base ad una clausola permetterebbe al classe 1997 di lasciare il suo team attuale se anche lui lo facesse. Da tenere d’occhio, poi, la questione Adrian Newey, che potrebbe stare aspettando anche evoluzioni in questa vicenda. Dalla parte di Stoccarda, poi, c’è una grossa proposta: il posto da ambasciatore anche per il post-carriera.
I danari non saranno, invece, mai un problema per il team: anche il CEO di INEOS Sir James Ratcliffe, per la cronaca il quinto imprenditore più ricco d’Inghilterra secondo Forbes, sta spingendo per portare le prestazioni del tre volte Campione del Mondo verso Brackley. Parlando di cifre, infine, sempre secondo il media tedesco, Max Verstappen dovrebbe guadagnare fino a 150 milioni di dollari all’anno, contando i bonus e gli sponsor attorno al nuovo progetto, che sarà su misura per l’olandese.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.