Nico Rosberg avvisa la Mercedes sul futuro di Andrea Kimi Antonelli. Toto Wolff punta molto sul giovane pilota italiano, il quale è ampiamente considerato un futuro campione del mondo avendo attraversato le categorie junior e aver saltato la Formula 3 per correre in F2 quest’anno. Il bolognese è uno dei principali candidati per sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes la prossima stagione.
Nico Rosberg dice la sua sul destino di Antonelli in Mercedes
Anche a 17 anni, Antonelli si è costruito una solida reputazione nelle categorie junior vincendo tutti i titoli italiano e ADAC F4 nel 2022, prima di conquistare la gloria del titolo nella FRECA e nella Formula Regional Middle East la scorsa stagione.
Il caposquadra della Mercedes Toto Wolff è stato cauto nel mettere troppa pressione su Antonelli per le sue prestazioni, avendolo ingaggiato come pilota junior della Casa della Stella già dai tempi del kart.
L’italiano ha recentemente preso parte al suo primo test di Formula 1, dopo aver guidato per due giorni la Mercedes W12 del 2021 al Red Bull Ring in Austria per acquisire esperienza con questo tipo di monoposto. Il test è stato reso ancor più difficile dalla pioggia che non ha dato tregua al giovane italiano.
Nonostante il suo indubbio potenziale, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg ha avvertito la Mercedes che promuoverlo in Formula 1 per il 2025 sarebbe “troppo presto”, e un passaggio a un team cliente come la Williams potrebbe essere più logico per far acquisire esperienza al pilota bolognese.
“Bene, Antonelli è sicuramente una gran pilota per il futuro di questo sport”, ha detto Rosberg su Sky Sports F1. “Ma sfortunatamente, dal punto di vista temporale, è davvero troppo presto per lui e soprattutto troppo presto perché Toto possa prendere una decisione su di lui. Voglio dire, dovrà aspettare un po’ più avanti nel corso della stagione per vedere come si comporterà Antonelli anche in Formula 2, perché ha bisogno di una stagione davvero forte anche solo per avere la possibilità di andare direttamente alla Mercedes. Altrimenti, semmai, un po’ di tempo alla Williams o qualcosa del genere avrebbe senso“.
Dopo un difficile round di apertura in Formula 2, i risultati di Antonelli sono costantemente migliorati con il progredire della stagione, guadagnandosi un quarto posto nella gara di Melbourne, sua migliore performance fino ad oggi.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.