Sventola la bandiera a scacchi anche per il GP di Spagna; una gara al cardiopalma che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima curva. Spettacolari Marquez e Bagnaia, peccato invece per la caduta di Jorge Martin a metà gara, avrebbe potuto regalare un briciolo di spettacolarità in più. Proprio al termine della gara Jorge Martin ha commentato quanto accaduto in pista.
GP Spagna: le parole di Jorge Martin
“Peccato perché oggi mi sentivo forte, un po più di ieri anche in confronto a Marc. Avevo Pecco dietro che stava spingendo, ho provato a essere costante mantenendomi tra l’1’37.9 e l’1’38. La caduta è stata un po’ strana perché ero abbastanza dritto e non è un punto dove mi aspettavo di cadere. Però queste sono le gare. Sono tranquillo perché dallo scorso anno sono migliorato molto, specialmente qui a Jerez. Il mio obbiettivo è migliorare e lo stiamo facendo. Peccato per la caduta ma meglio scivolare da primo che lottando indietro“.
“La caduta è stata strana, ho frenato allo stesso punto, forse ad un metro di differenza ma quando arrivi a quella velocità un metro in più non fa differenza. La velocità era quella, ho perso grip che la moto era ancora dritta quindi voglio andare a controllare meglio cos’è successo. Per noi piloti è importante capire per non ripetersi”.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.