Il 1° maggio 1994 il mondo salutava per sempre Ayrton Senna, il campione brasiliano che anche Sky Sport F1 omaggerà dedicandogli l’intera programmazione della giornata. Dalle gare più belle fino al documentario “Senna”, con il collegamento in diretta da Imola all’orario del tragico incidente di 30 anni fa.
La programmazione di Sky Sport F1 dedicata a Senna
Sono passati 30 anni da quel 1° maggio 1994, giorno in cui perse la vita Ayrton Senna, campione che Sky Sport F1 ha deciso di ricordare con una programmazione interamente dedicata al pilota brasiliano. Dalla mattina alla sera si potrà infatti riscoprire il grande pilota, ma anche l’uomo diventato simbolo non solo del suo Paese, il Brasile, ma dell’intero mondo. Dalle gare più belle al pluripremiato documentario “Senna”, passando per il collegamento con Imola intorno all’ora in cui 30 anni fa ci fu il tragico incidente al Tamburello, chiusura di un weekend, quello del GP di San Marino, altrettanto terribile. Di seguito riportiamo la programmazione di Sky Sport F1 per la giornata del 1° maggio.
Fin dal mattino sarà possibile rivivere alcune delle imprese più belle in pista del tre volte campione del mondo brasiliano. Alle ore 13.00 andrà in onda “Storie di Matteo Marani: l’ultimo giro di Ayrton”, racconto dedicato a quel tragico incidente del pilota brasiliano curato dal giornalista. Il contributo sarà poi rimandato in onda alle ore 20.00.
Alle ore 14.00 inizierà il collegamento in diretta con l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove ci sarà un momento solenne alla presenza delle istituzioni. Alle 14.17, orario dell’incidente che costò la vita a Senna, sarà osservato il minuto di silenzio.
Dalle 14.30 alle 19.30 saranno ripercorse nuovamente le gare più belle di Ayrton Senna, dal GP di Monaco del 1984 fino alla sua ultima vittoria, ottenuta nel GP d’Australia nel 1993. Tra queste non mancheranno le conquiste dei tre titoli mondiali e i ricordi dell’accesa rivalità con Alain Prost in pista.
Alle 21.00 sarà invece trasmesso il pluripremiato “Senna”, il docu-film sul tra volte campione del mondo brasiliano racconta con filmati inediti forniti dalla famiglia. Successivamente, alle ore 22.45, andrà in onda “Del Piero presenta: Ayrton Senna”, un breve racconto tenuto da Porrà e Del Piero tramite interviste ai piloti che hanno corso con Senna e alla sorella del campione brasiliano. La giornata si chiuderà, alle ore 23.15, con lo speciale “Ayrton Senna, l’immortale” che darà voce a chi ha conosciuto Senna da vicino.
LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.