Il tre volte iridato Sebastian Vettel sarà presente al GP di Emilia-Romagna (dal 17 al 19 maggio) per guidare la McLaren MP4/8 di Ayrton Senna. L’ex pilota di Formula 1 ha rilasciato un videomessaggio sul suo profilo Instagram.
Vettel e il tributo ad Ayrton Senna sulla sua McLaren a Imola
Sebastian Vettel non smette di stupire i fan della Formula 1 e tornerà alla guida di una monoposto speciale: la McLaren MP4/8 di Ayrton Senna in occasione del GP di Emilia Romagna. Quello da parte del tre volte iridato è un tributo in onore di un grande pilota della storia di questo sport.
La vita del triplo campione del mondo brasiliano è stata tragicamente interrotta da un incidente mortale a Imola 30 anni fa, spento all’età di soli 34 anni, ma la sua eredità continua a vivere così come il modo in cui ha abbagliato la F1 durante il suo periodo nello sport.
E Vettel – lui stesso quattro volte campione del mondo di F1 con la Red Bull – sarà presente a Imola per il Gran Premio di quest’anno, che si svolgerà il 17-19 maggio, per contribuire a rendere omaggio a un pilota che ha anche ammirato.
Il tedesco si metterà al volante della MP4/8, l’auto con cui la McLaren ha gareggiato nel campionato del 1993, l’ultima di Senna con la squadra prima del suo trasferimento alla Williams per la stagione successiva.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.