Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu, la Yamaha non lo voleva in MotoGP. Il pilota turco si sbottona sulle motivazioni alla base del divorzio con Yamaha.

Toprak Razgatlioglu, pilota del team ROOKiT BMW del campionato SBK, può finalmente sbottonarsi sulla relazione avuta con la Yamaha l’ultimo anno. Il passaggio in MotoGP non è mai stata un opzione per la casa giapponese che, nonostante i test svolti con il prototipo, puntava a mantenerlo in Superbike.

Il motivo del divorzio

Toprak Razgatlioglu sarebbe potuto sbarcare in MotoGP. Molte voci si sono susseguite lo scorso anno su di un ipotetico passaggio di Toprak dal campionato delle derivate di serie a quello prototipi ma a quanto pare in Yamaha le idee erano differenti. Nonostante il turco avesse svolto numerosi test con la M1, “la Yamaha non aveva pianificato di portarmi in MotoGP e non voleva un nuovo contratto”. Questo è quello che ha detto il pilota #54 ai microfoni di motorsport-total.com. Ci sarebbe questo quindi alla base del divorzio tra il campione del mondo e la casa nipponica.

Toprak Razgatlioglu
Photo Credit: worldsbk.com

“Non volevano il nuovo contratto, ed è per questo che ho iniziato i colloqui con BMW. Ho firmato con BMW, e sono molto felice ora. È stata una nuova sfida per me, e sono più motivato che mai”.Toprak Razgatlioglu

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author