Lando Norris ha vinto la gara del GP di Miami, portando a casa la prima vittoria della sua carriera. Il team principal della scuderia, Andrea Stella, ha fatto chiarezza sulle potenzialità della MCL38 grazie ai nuovi aggiornamenti.
Andrea Stella spiega il successo di McLaren alla gara del GP di Miami
La McLaren è stata la rivelazione del weekend del GP di Miami. Lando Norris ha vinto la gara americana anticipando al traguardo di +5.7 secondi Max Verstappen (secondo) rallentato dalla Safety Car causata da un incidente tra Magnussen e Sargeant, punto chiave di questa gara. Ma non è solo grazie alla Safety Car che Lando Norris ha visto la prima gara, ma soprattutto grazie agli ingenti aggiornamenti che hanno ribaltato le performance della MCL38.
Ai microfoni di Sky Sport F1, il team principal della McLaren ha parlato degli aggiornamenti introdotti sulla MCL38 questo weekend. Tra i dieci aggiornamenti troviamo la modifica all’entrata delle pance che si sviluppa con una zona più bassa e orizzontale. Le sospensioni sono state riviste così come la presa dei freni. Grossa rivisitazione dell’ala nell’endplate, secondo elemento e zona del cucchiaio (particolare forma dell’ala), così come la zona delle pance per gestire i flussi in maniera diversa. Parliamo di un pacchetto molto corposo ed esteso che ha permesso alla McLaren di vincere la gara del GP di Miami.
“Lando meritava tantissimo la vittoria e abbiamo sempre detto che col giusto materiale l’avrebbe ottenuta. Dieci aggiornamenti questo weekend che hanno funzionato. Sapevamo che la macchina era veloce, era un po’ una sorpresa e la prendiamo come riferimento per il futuro”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.