Hamilton vuole Antonelli
In un mercato piloti in continua evoluzione, il sedile Mercedes è ancora vuoto. Ma Hamilton non ha dubbi; vuole Antonelli.

Un sedile molto ambito quello della Mercedes, malgrado il periodo difficile che il team di Brackley sta affrontando. Nonostante le opportunità siano ancora aperte, per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton non ci sono dubbi: vuole Antonelli.

Post-Hamilton: in Mercedes chi prenderà il suo posto?

Il mercato piloti per la stagione 2025 sta avanzando, delineando sempre di più il futuro line-up. Tuttavia, rimangono ancora molti sedili incerti tra i vari team, compreso quello della Mercedes.

Il 2024 è iniziato con la sorprendente notizia che Lewis Hamilton correrà per la Ferrari a partire dal 2025. Il pilota britannico, dopo più di dieci anni in Mercedes e sette titoli mondiali vinti con il team, si è dichiarato pronto a unirsi al team di Maranello, prendendo il posto di Carlos Sainz.

Hamilton su Antonelli
Photo Credit: F1.com

La notizia ha lasciato molte domande senza risposta, tra cui chi prenderà il posto di Hamilton in Mercedes. Il futuro del team sembra ancora tutto da scoprire.

Il team principal Toto Wolff ha mostrato grande interesse per il campione del mondo in carica Max Verstappen, e tra i nomi dei possibili piloti che potrebbero sostituire Hamilton figura anche Carlos Sainz.

Hamilton su Antonelli: le dichiarazioni del pilota

Durante il media day del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, Lewis Hamilton risponde alla domanda su chi vorrebbe al suo posto in Mercedes a partire dal 2025. La risposta del sette volte iridato è stata chiara; Hamilton vuole Antonelli.

Hamilton vuole Antonelli
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Andrea Kimi Antonelli, attualmente impegnato in Formula 2 con il team Prema, non è estraneo alla scuderia di Brackley. Il 17enne infatti fa parte del programma Mercedes Junior Team ed ha già effettuato dei test girando con la W12 e W13.

Sicuramente la scelta di Antonelli come possibile candidato al sedile Mercedes ha diviso l’opinione pubblica: c’è chi vorrebbe vedere il giovane bolognese in Williams fin da subito e chi pensa che sia ancora troppo presto per il suo approdo in Formula 1.

Credo che Carlos sia un grande pilota, ovunque vada potrà fare cose positive per qualunque team si trovi a correre. Non ho idea di quali siano i piani di Toto, ma credo che se fossi io a dover scegliere, prenderei probabilmente Kimi“.


SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Irene Barbaro

About Post Author