Perez rinnovo
Il Gran Premio di Emilia Romagna evidenzia il divario tra i piloti Red Bull, rinnovo a rischio per Sergio Perez?

Un weekend molto difficile per Sergio Perez al GP di Emilia Romagna. Il pilota messicano, che sembrava aver sviluppato un feeling molto più forte con la monoposto rispetto allo scorso anno, torna a pagare caro gli errori commessi. Ma il rinnovo di Perez è davvero a rischio dopo il GP di Emilia Romagna?

Rinnovo a rischio per Perez: un weekend complicato

Il Gran Premio di Emilia Romagna ha ufficialmente dato il via alle gare europee. Quest’anno, l’evento ha anche reso omaggio ad Ayrton Senna nel trentesimo anniversario della sua morte, avvenuta proprio su questo circuito. La gara si è conclusa con un’altra vittoria di Max Verstappen, seguito da un sensazionale Lando Norris e da un costante Charles Leclerc.

Perez rinnovo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tutt’altro che un weekend positivo per il compagno di squadra Sergio Perez. Mentre Max Verstappen, dopo un venerdì deludente, riesce a tornare competitivo in qualifica e in gara, Perez non sembra riuscire a tenere il passo dell’olandese.

Il pilota messicano aveva iniziato la stagione in maniera sorprendente, soprattutto rispetto allo scorso anno, occupando sempre le prime posizioni, seppur un gradino sotto il compagno di squadra. Tuttavia, questo weekend ha messo in evidenza il divario tra i due piloti del team Red Bull.

Il weekend è iniziato male per entrambi, con difficoltà di grip che li hanno portati fuori pista più volte durante le prove libere. In particolare, Perez è andato a muro alla Gresini dopo un lungo nelle FP3, a cinque minuti dalla fine della sessione.

Gli stessi problemi e forse errori ancora più gravi, Perez li ha riportati in qualifica. Il pilota messicano ha pagato caro un lungo alla Tosa, perdendo due decimi e mezzo rispetto al giro precedente e compromettendo la sua qualifica, restando fuori dal Q3. Perez è infatti partito undicesimo sulla griglia di partenza, una posizione molto difficile in un circuito come quello di Imola, dove i sorpassi sono tutt’altro che scontati.

Perez rinnovo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Durante la gara di domenica, nonostante le tre posizioni guadagnate rispetto alla partenza, la performance di Perez non è stata particolarmente brillante. Dopo alcuni errori e un bloccaggio che lo ha fatto uscire largo alla Rivazza, Sergio Perez ha concluso il GP di Emilia Romagna in ottava posizione. Sicuramente non lo standard di prestazione che si ci aspetta in casa Red Bull.

Il rinnovo di Perez è davvero in bilico?

Terminato il Gran Premio di Emilia Romagna, risulta inevitabile cercare di fare un bilancio all’interno del team Redbull. Il calo di prestazione di Perez in questo ultimo weekend di gara è stato conseguenza di qualche errore di troppo, soprattutto in qualifica. Tuttavia, fino a che punto la Red Bull è disposta a tollerare questi errori?

Perez rinnovo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sicuramente non saranno i risultati ottenuti dopo il GP di Emilia Romagna a tirare le somme sul futuro del pilota messicano nella scuderia di Milton Keynes. Gli errori commessi, che hanno visto Perez cedere la seconda posizione nel campionato piloti a Charles Leclerc, non hanno aiutato la sua posizione già incerta.

Tuttavia, considerando le buone prestazioni e la costanza di inizio stagione, è improbabile che la Red Bull prenda una decisione affrettata sul futuro di Perez. Certo è che, se si verificasse un calo di prestazioni simile a quello della scorsa stagione, il destino di Perez in Red Bull sarebbe tutt’altro che certo.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author