andretti liberty media
Mario Andretti continua la sua lotta per entrare in F1: Liberty Media farà di tutto per impedire la sua presenza in griglia.

Sono passati anni da quando l’ex pilota F1 ha iniziato la sua corsa verso il paddock, e, nonostante il rifiuto, continua imperterrito. Recentemente Mario Andretti ha dichiarato di avere un nuovo ostacolo: Greg Maffei, amministratore delegato di Liberty Media, si assicurerà che Andretti non arrivi mai nel Circus.

Andretti in Formula 1: la lotta con Liberty Media

Nell’ottobre del 2023 è finalmente arrivata l’approvazione della FIA per Andretti. La sua collaborazione con Cadillac, che si sarebbe realizzata già nel 2025, però, è stata rifiutata da Liberty Media all’inizio di questo anno. Questo non ha fermato il campione F1, che ha continuato il suo progetto: Andretti Global, il cui CEO è Michael Andretti, ha recentemente aperto una sede del team a Silverstone e annunciato l’accordo con Pat Symonds.

Andretti Cadillac Nick Chester
Photo Credit: F1 X

Durante il GP di Miami, come riportato da NBC News, Andretti ha incontrato Domenicali, amministratore delegato di Formula 1, per discutere della sua conferenza stampa a Capitol Hill. La conversazione, però, è stata interrotta dal presidente di Liberty Media: “Mi è stato chiesto di andare lì. Proprio quando stavo cercando di raccontare di Capitol Hill a Stefano, Greg Maffei si è intromesso. Mi ha detto: ‘Mario, voglio dirti che farò il possibile affinché Michael non entri mai in Formula 1’. Non potevo crederci. Mi ha veramente lasciato senza parole. Non sapevo che fosse una questione così personale. È stato come se un proiettile mi avesse colpito al cuore“.

Andretti, però, ha ricevuto il sostegno da parte di diversi politici statunitensi e la Camera degli USA ha deciso di aprire un’indagine nei confronti di Liberty Media. L’affronto di Maffei nei confronti di Michael Andretti, figlio di Mario, sembra aggiungersi agli ostacoli che separano l’ex pilota dal paddock di Formula 1, ma sicuramente non fermerà la battaglia del team per raggiungere la Formula 1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author