Il GP di Monaco potrebbe andare incontro ad un clamoroso colpo di scena, dato che entrambe le Haas rischiano la squalifica. Dopo i controlli tecnici le due monoposto non sono infatti risultate conformi al Regolamento, motivo per cui potrebbero essere squalificate.
GP Monaco: Haas rischia la squalifica
I Commissari del GP di Monaco non sono chiamati a valutare solo gli eventuali impeding di Hulkenberg e Sainz, ma anche una possibile squalifica per la Haas. Il team guidato da Komatsu, che ha chiuso le qualifiche a Monaco in quindicesima posizione con Magnussen e in dodicesima con Hulkenberg, potrebbe infatti dover partire dalla pit lane nella gara di domenica. Sulla scuderia americana pende infatti un verdetto firmato da Jo Bauer, delegato tecnico della Federazione.
“Le posizioni regolabili dell’elemento superiore dell’ala posteriore sono state controllate sulle vetture numero 20 e 27. L’area più esterna a sinistra e a destra degli elementi regolabili LHS e RHS superavano il limite massimo consentito di 85 mm su entrambe le vetture. Poiché ciò non è conforme all’Articolo 3.10.10 h) del Regolamento Tecnico, rimando la questione ai commissari sportivi affinché valutino”. – Nota FIA
Se i Commissari dovessero confermare tale illecito, le due Haas sarebbero di conseguenza squalificate dalla sessione di qualifica a Monaco e costrette a partire quindi dalla pit lane. Hulkenberg inoltre è sotto investigazione anche per un possibile impeding nei confronti di Esteban Ocon; una mossa che potrebbe costargli 3 posizioni in griglia di partenza.
LEGGI: “GP Monaco 2024: a che ora corrono F1 e F2”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.