Ferrari e il suo Team Principal Frederic Vasseur stanno attraversando un periodo pieno di soddisfazioni, in gran parte grazie ai loro piloti, data anche l’ultima vittoria di Leclerc a Monaco. Vasseur si dichiara molto soddisfatto delle prestazioni di entrambi i piloti, elogiando ciascuno per le proprie caratteristiche e professionalità .
Vasseur: “I miei piloti sono due professionisti”
Frederic Vasseur, nell’intervista riportata da Motorsport.com, parla della propria line-up di piloti, esprimendo soddisfazione e orgoglio. Come ben sappiamo, questo è l’ultimo anno in cui vedremo insieme Charles Leclerc e Carlos Sainz in Ferrari, poiché lo spagnolo, dall’anno prossimo, sarà sostituito da Lewis Hamilton.
Proprio su Carlos Sainz, Vasseur spende solo buone parole, ammirando il fatto che, nonostante sia la sua ultima stagione, il pilota spagnolo continui ad essere un ottimo uomo squadra:
“Penso che l’atteggiamento di Carlos sia rimasto invariato da quando, a febbraio, abbiamo presentato la macchina. È un vero professionista e la sua prima reazione è stata: ‘Ok Fred, è una decisione difficile, ma continueremo a lottare fino all’ultima curva dell’ultimo giro della stagione’. È un grande professionista, completamente dedito al suo lavoro, e sono certo che il suo impegno sarà costante fino alla fine del 2024. Sono molto soddisfatto di Carlos“.
Il rapporto tra Vasseur e Leclerc è di lunga data. Il Team Principal della Ferrari ha seguito la crescita del giovane monegasco sin dai suoi giorni in Alfa Romeo. Proprio per questo motivo, avendo condiviso momenti belli e periodi difficili, Vasseur nutre una profonda ammirazione nei confronti di Charles:
“Per quanto riguarda Charles, non si tratta solo di essere uno dei migliori piloti, di essere veloce e di ottenere pole position e vittorie. Quello che ritengo fondamentale per la squadra è avere un pilota che mantenga un approccio coerente, da vero professionista, capace di sostenere il team sia nei momenti positivi che in quelli difficili. L’anno scorso abbiamo affrontato sfide complesse, ma i piloti sono sempre stati al fianco della squadra. Penso che questa sia una qualità essenziale per un pilota.
Sappiamo che durante la stagione ci saranno alti e bassi, non tutti i weekend saranno come quello di Monaco. Proprio nei momenti difficili è indispensabile poter contare su un atteggiamento positivo e su qualcuno che lavori per il bene della squadra. Credo che Charles stia facendo un ottimo lavoro in questo senso“ – Frederic Vasseur.
Il prossimo appuntamento del calendario Formula 1 si terrà in Canada, pista in cui la Ferrari potrebbe fare di nuovo la differenza. Fondamentale per Ferrari è la continua coesione tra i due piloti in rosso che, proseguendo con questo trend positivo, potrebbe ambire al mondiale Costruttori.
LEGGI: “Alesi: Ferrari lotta per il titolo Costruttori e non solo”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli