Franco Morbidelli taglia il traguardo della Gara del GP d’Italia al 6° posto alle spalle a 9.8 secondi dal leader della corsa Pecco Bagnaia. L’italiano sta trovando il feeling con la GP24 che tanto gli mancava nei primi appuntamenti del mondiale. Ecco le parole del pilota romano dell’Academy VR46 al termine della gara del Mugello riportate da GPone.
Le dichiarazioni di Morbidelli dopo la Gara del GP d’Italia
Franco Morbidelli è stato protagonista di una splendida gara che l’ha visto confermare il 6° posto della griglia di partenza agguantato sabato mattina. Un risultato non da podio che ha però inondato di fiducia il box Prima Pramac e lo stesso Morbido. L’italiano ha dimostrato di esser nella strada giusta per trovare il feeling giusto per poter lottare con i primi in classifica. Ecco le parole di “Morbido”.
“È stato un weekend solido, con costante miglioramento. Speravo in qualcosa di più per oggi ma a un certo punto ho dovuto mollare un po’ perché ero troppo al limite con i freni. Diciamo che ho preferito contenermi piuttosto che buttare via tutto come al Montmelò, visto che il podio era anche lontano. Martin e Bastianini giravano almeno tre decimi più forte, però per un tratto sono stato con loro. Solo quando ho cominciato a faticare ho rallentato. Complessivamente sono contento. Avevamo già fatto dei progressi a Barcellona e qui siamo riusciti ulteriormente a rafforzarci in partenza, tirando fuori il nostro potenziale. Detto ciò sono ancora a nove secondi dal vincitore e a tre decimi dalla pole position”. – Franco Morbidelli
Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.