Raul Fernandez operazione
Raul Fernandez si sottoporrà ad un’operazione al braccio destro durante la prima sosta estiva del 2024 per farsi trovare pronto al GP d’Olanda.

Dopo degli ultimi Gran Premi dove stava facendo piuttosto bene, durante il GP d’Italia dello scorso weekend, per il pilota spagnolo di Trackhouse Racing è tornato lo spettro della sindrome compartimentale sul suo braccio destro che ha condizionato il suo weekend al Mugello. Raul Fernandez si sottoporrà in tempi brevi ad un’operazione in modo da riprendersi in vista del prossimo appuntamento.

Stessa identica operazione era stata effettuata da Raul Fernandez nel 2023

Un problema che si è verificato lo scorso anno e per di più sempre nello stesso braccio, il destro e che a quanto pare ha condizionato anche questo inizio di stagione 2024 di Raul Fernandez. Per il pilota spagnolo del team Trackhouse Racing è infatti ricomparsa la sindrome compartimentale e se in altri circuiti il problema era meno evidente, in un tracciato impegnativo come il Mugello, queste difficoltà fisiche di sono ben evidenziate.

Operazione Raul Fernandez
Photo Credit: Raul Fernandez X

Raul Fernandez, ha chiuso la gara del GP d’Italia in dodicesima posizione (stessa medesima posizione in cui si trova nella classifica piloti MotoGP 2024) ed è sceso in pista per la giornata di test ufficiali sul circuito toscano, dove ha avuto modo di guidare l’Aprilia RS-GP 2024, ma già nelle prossime ore, subirà una nuova operazione. Complice lo slittamento a settembre del GP di Kazakistan, il pilota spagnolo avrà quasi un mese di tempo per recuperare dall’intervento, in quanto il prossimo GP sarà quello d’Olanda del 28-30 giugno sul circuito di Assen.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author