Gara GP Solidarietà Campinoti
Dopo l'annuncio di lunedì dell'addio di Jorge Martin a Ducati nel 2025, il team Prima Pramac ha deciso di salutarlo attraverso un comunicato.

Dopo il recente annuncio del passaggio di Jorge Martin ad Aprilia per il 2025, il team Prima Pramac Racing ha deciso di salutare il numero 89 attraverso un comunicato. L’addio a Pramac era preannunciato: Jorge voleva una moto factory per il 2025. Non essendo avvenuto il passaggio in Ducati ufficiale, lo spagnolo ha deciso di muoversi per strade alternative, fino ad arrivare alla casa di Noale.

Martin e Pramac Racing: una grande storia

Jorge Martin si trasferirà in Aprilia a partire dalla stagione 2025. Il pilota spagnolo lascerà il team Pramac alla fine del campionato e ha firmato un contratto pluriennale con la casa di Noale. Questa decisione ha colto di sorpresa molti, considerando che Martin aveva precedentemente indicato il passaggio alla Ducati come condizione per continuare la sua carriera con il team Pramac. L’annuncio improvviso ha portato a definire questa mossa come un “blitz” da parte di Massimo Rivola.

Martin Pramac
Photo Credit: Jorge Martín X

Martin ha ottenuto risultati significativi durante le sue quattro stagioni con il team Pramac, inclusa la sua prima pole position e la sua prima vittoria in MotoGP. La separazione era preannunciata, il pilota voleva un team factory per il 2025. Tutta la sua attuale squadra ha espresso gratitudine e orgoglio per aver lavorato con Martin, mostrandosi pronto a sostenerlo anche in futuro.

L’annuncio di ieri non è una sorpresa per Paolo Campinoti e così il manager toscano ha deciso di salutare il suo pilota Jorge Martin con rispetto e affetto.

Abbiamo accolto nel nostro team un esordiente di talento e oggi lavoriamo con uno dei piloti più forti della griglia della MotoGP. I progressi che abbiamo fatto insieme sono incredibili e rimaniamo concentrati sull’obiettivo che ci siamo posti alla fine dello scorso anno. Dopo il GP di Valencia, saluteremo Martín, augurandogli il meglio per il suo futuro”.

Martin Pramac
Photo Credit: Pramac Racing Facebook

L’altro saluto arriva proprio da Gino Borsoi, team manager del team Prima Pramac, che elogia Jorge Martin in tutto il suo talento.

Sono grato e orgoglioso di lavorare con Jorge: uno dei piloti più forti e talentuosi che abbia mai conosciuto. D’ora in poi continueremo a dare il massimo per ottenere il massimo insieme rimanendo concentrati su questa stagione, che è iniziata in modo meraviglioso. Spero che Jorge, dopo aver deciso il suo futuro, possa godersi il resto della stagione con noi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author