perez gp canada conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Canada, Perez ha parlato del rinnovo con Red Bull oltre che degli obiettivi per il weekend a Montreal.

La F1 approda a Montreal per il GP del Canada dopo un primo assaggio europeo che per Sergio Perez non è stato dei migliori. Nonostante due ultime gare non semplice per il pilota messicano è per giunto il rinnovo, argomento affrontato anche nel corso della conferenza stampa.

GP Canada, Perez: “Gli altri sono migliorati, dobbiamo farlo anche noi”

Dopo le due tappe europee a Imola e Monte Carlo la F1 vola a Montreal per il GP del Canada, weekend in cui Sergio Perez vuole tornare a performare come ad inizio anno. Il pilota messicano ha infatti avuto due appuntamenti non semplici, con uno zero rimediato a Monaco che ha soprattutto riaperto la lotta al titolo Costruttori. Nonostante questo in casa Red Bull hanno comunque deciso di premiare il lavoro fatto da Perez con un rinnovo che lo vedrà al fianco di Max Verstappen fino alla fine del 2026. Nella conferenza stampa in Canada, il messicano ha così parlato degli obiettivi futuri, sia a lungo che a breve termine.

“In ogni trattativa c’è sempre un processo da affrontare e non sempre è piacevole da fare tra una gara e l’altra. È positivo quindi essersi tolti questo ingombro così da concentrarci solo sulle prestazioni, che è la cosa migliore anche per il team. Ci sono squadre che stanno facendo tanti progressi e noi dobbiamo fare la stessa cosa. È sempre bello poter affrontare un cambio di regole con lo stesso team perché puoi contribuire anche con le tue idee”. – Sergio Perez

perez gp canada conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Spero che la situazione qui non sia pesante come a Monaco con i problemi che abbiamo avuto con l’altezza da terra. Abbiamo lavorato e fatto delle analisi ed è bello avere una sfida che è simile a Monaco per alcuni aspetti. Saremo più forti, ma non credo sia la migliore pista per noi. Se il rinnovo è arrivato per far felice Max? Lo capisco, ma la cosa importante è non ascoltare e concentrarmi sul mio lavoro. Questa è la cosa migliore per me. A fine carriera saranno i risultati che diranno quello che ho fatto”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Canada: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author