Antonelli Sainz Mercedes
Carlos Sainz deve rinunciare anche ad un sedile in Mercedes. Il posto di Lewis Hamilton sarà destinato ad Andrea Kimi Antonelli.

Toto Wolff ha lanciato un segnale quanto più autentico sul destino di Andrea Kimi Antonelli in Mercedes a discapito di Carlos Sainz, ormai sempre più lontano dal top team, unico che avrebbe potuto minimamente aprirgli le porte. Ma come detto da Toto Wolff “puntiamo sui giovani”.

Kimi Antonelli sempre più vicino a Mercedes, a discapito di Sainz

Giunti quasi a metà stagione di Formula 1, Carlos Sainz non ha ancora un sedile per il prossimo anno. Il pilota madrileno era in bilico tra un quartetto difficile di team – Red Bull, Mercedes, Audi e Williams – ma piano piano le porte si stanno chiudendo tutte davanti alla sua faccia. Red Bull ha confermato Perez per altre due stagioni, Audi non sembrerebbe fare gola all’attuale portacolori della Ferrari e la Williams potrebbe essere l’ultima spiaggia per Sainz, in vista di tempi migliori nel 2026. L’unica scelta sensata e competitiva per lui sarebbe stata la Mercedes, ma lo stesso Toto Wolff ha fatto capire al figlio d’arte che per lui non c’è posto a Stoccarda.

test mercedes antonelli
Photo Credit: Mercedes Media

Come ribadito a Sky Deutschland: “Vogliamo solo concentrarci su Kimi. Questo è il nostro futuro, i giovani piloti. Vogliamo impegnarci con i giovani e questo è quello che abbiamo detto a Carlos”. Con queste parole è palese l’intento di portare in Formula 1 l’italiano Andrea Kimi Antonelli – attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 con Prema Racing al fianco di Oliver Bearman – reduce, tra l’altro, da moltissimi test di prova con le Mercedes degli anni passati impressionando l’intera squadra anglo-tedesca.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author