Soddisfatto della buona qualifica, Fernando Alonso non risparmia frecciatine alla Ferrari, uscita nel Q2 con entrambi i piloti.

Fernando Alonso, dopo l’ottimo P6 in qualifica, tira un’ulteriore frecciatina alla Ferrari, dopo il commento fatto nei confronti di Charles Leclerc nelle prove libere. Le Aston Martin si sono rivelate molto veloci fino ad ora e si sono piazzate sia davanti alle due Ferrari, in netta difficoltà, e Sergio Perez, ancora fuori nel Q1.

Alonso: “Davanti a Perez e alle Ferrari venute per vincere il mondiale”

Fernando Alonso, autore di un’ottima qualifica in cui ha conquistato il sesto posto, non risparmia commenti taglienti nei confronti della Ferrari, con cui sembra avere un conto in sospeso che non si chiuderà mai. Il due volte campione del mondo, ai microfoni della testata spagnola Marca, ha parlato della propria performance del sabato, senza risparmiare una frecciatina alla sua ex scuderia, la Ferrari. Non è il primo commento velenoso dello spagnolo nei confronti della rossa: Alonso aveva infatti criticato Leclerc durante le FP2, accusandolo, sarcasticamente, di non avere gli specchietti.

Alonso Ferrari
Photo Credit: Aston Martin F1 X

“Sono contento del risultato dopo le ultime gare in cui siamo partiti molto indietro. Siamo a due decimi dalla pole e, considerando come è andata la macchina in questa sessione e il giro che abbiamo fatto, penso che saremmo stati vicini. Siamo davanti a bravi piloti, vero? Davanti a Perez e alle due Ferrari che improvvisamente dopo Montecarlo puntano a vincere il Mondiale…

In prospettiva della gara, Fernando Alonso è fiducioso:

Ottenere un buon risultato è possibile, ma dobbiamo ritrovare la direzione giusta che abbiamo perso nelle ultime gare. Cercheremo di fare una gara senza errori, considerando che potrebbe piovere in qualsiasi momento. Dobbiamo fare una buona partenza, stare attenti alla scelta delle gomme e monitorare le condizioni meteo– Fernando Alonso.

LEGGI: “Qualifiche GP Canada 2024: Russell in pole di un nulla, Ferrari fuori in Q2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author