Questo fine settimana torna in pista il mondiale SBK e lo farà in Emilia Romagna al Misano World Circuit per il quarto round del 2024 con il classico format europeo degli orari. Si riparte da Alvaro Bautista leader del campionato, Razgatlioglu subito dietro e tanti piloti italiani pronti ad essere tra i protagonisti.
A Misano torna in pista il mondiale delle derivate di serie dopo oltre un mese e mezzo di assenza
Nel round d’Olanda sul circuito di Assen di metà aprile, ad imporsi sono stati l’eroico Spinelli in Gara1 e due dei protagonisti nella lotta al titolo, ovvero Bautista nella Superpole Race e Razgatlioglu in Gara2. Il pilota spagnolo di Ducati Aruba.it Racing è diventato oltretutto il leader del campionato davanti di 6 punti sull’alfiere turco di BMW e 14 lunghezze sul compagno di squadra Bulega. In questo mese e mezzo c’è stata comunque azione sia in pista con i test di Cremona e Misano, ma anche fuori con la cancellazione del round d’Ungheria a fine agosto e sostituito da quello di Estoril ad ottobre, in un finale di 2024 che vedrà gli ultimi cinque round disputarsi nell’arco di sette settimane.
A Misano i favoriti saranno i tre protagonisti nella lotta al titolo, ovvero Bautista, Razgatlioglu e Bulega con quest’ultimo che sfrutterà al massimo il fattore campo. Tra i piloti italiani occhi puntati anche su Locatelli e Iannone, i quali proveranno a fare il colpaccio in un appuntamento che prevede scintille e tanta azione. Si impegneranno a dare il meglio di se anche Bassani e Rinaldi, i quali hanno avuto molte difficoltà in questo inizio di stagione, ma anche Petrucci che correrà il suo primo round dopo l’infortunio rimediato in allenamento con la moto da cross. Infine menzione per Pirro, wild card a Misano di Ducati Aruba.it Racing e al ritorno in un appuntamento del WorldSBK dopo cinque anni.
Orari Round Emilia Romagna WorldSBK 2024
VENERDÌ 14 GIUGNO
Prove Libere 1: 10.20-11.05 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove Libere 2: 15.00-15.45 – In diretta su Sky Sport MotoGP
SABATO 15 GIUGNO
Prove Libere 3: 09.00-09.20
Superpole: 11.10-11.25 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Gara 1: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
DOMENICA 16 GIUGNO
Warm Up: 09.00-09.10
Superpole Race: 11:00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, in differita alle 13:00 su TV8
Gara 2: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.