Porsche 24 Ore Le Mans Floury
Si avvicina la 24 Ore di Le Mans e i test si sono conclusi. David Floury si aspetta la vittoria di Porsche, ma ci sarà spazio per una lotta.

La gara più attesa del campionato si terrà questo weekend e, dopo i test, le previsioni sono chiare. David Floury, direttore tecnico di Toyota Gazoo Racing, racconta ai media le sue sensazioni per la 24 Ore di Le Mans: Porsche è in netto vantaggio, ma non mancheranno le occasioni per arrivare al gradino più alto del podio.

Le dichiarazioni di Floury su Porsche

Si sono da poco conclusi i test prima della gara francese e i risultati sono chiari: Kevin Estre e Felipe Nasr hanno dominato la pista. Subito dopo i piloti Porsche, Brendon Hartley, con la sua GR010, ha dimostrato di avere un buon ritmo. Il gap tra i due team è di 0,708 secondi, quindi Toyota dovrà mettercela tutta per provare ad arrivare ai tempi di Porsche, mentre le prestazioni di Ferrari e Cadillac non sono state così positive. Subito dopo i risultati, David Floury ha voluto commentare le buone prestazioni del team tedesco, che sembra avere tute le qualità giuste per vincere la 24 Ore di Le Mans, sempre più vicina.

24 ore le mans 2024 Floury Porsche
Photo Credit: FIA WEC X

Il direttore tecnico accende il dibattito sul Balance of Performance: “Credo che la gerarchia sia chiara. Se Porsche non vince, allora avrà fatto un pessimo lavoro in gara. Non ci sono state sorprese sulle prestazioni del team. Da quello che vediamo oggi, penso che abbiano un vantaggio in tutto. Mi chiedo ancora cosa Ferrari e Cadillac stiano facendo, vedremo qualcosa in più questa settimana, ma chiaramente Porsche è molto forte“.

Dopo i risultati di BMW, che si è posizionata sesta ai test, Floury prevede una lotta avvincente: “Credo che, dietro Porsche, ci sarà una bella lotta“. Urs Kuratle, Director Factory LMDh, rispondendo alle parole di Floury, sostiene che Porsche abbia fatto un buon lavoro, ma la 24 di Le Mans è una gara particolare e tutto può succedere:”Sono sicuro che siamo nel mix e che avremo grandi opportunità di vincere. Se non vinceremo, dovremo analizzare il motivi. E se sarà perché abbiamo fatto un pessimo lavoro, allora ci assicureremo di non farlo più“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author