tech32025
Il team di Hervé Poncharal tornerà a tingersi di arancione per la prossima stagione e si chiamerà RedBull KTM Tech3.

Insieme all’annuncio di KTM relativo alla futura line-up del team Tech3, arriva anche la conferma che dal 2025 il team di Hervé Poncharal tornerà a vestirsi di arancione. Nel comunicato ufficiale che conferma l’arrivo di Enea Bastianini e Maverick Viñales il prossimo anno, la casa di Mattighofen sottolinea come il team francese dal prossimo anno si chiamerà RedBull KTM Tech3.

RedBull KTM Tech3: un team in tutto e per tutto ufficiale

Con il re-brand di Tech3, RedBull dimostra la sua grande fiducia verso KTM in ottica 2025. Oltre al ritorno dell’arancione infatti, le due moto a disposizione del team Tech3 avranno un trattamento completamente Factory. Quindi, più che essere composta da due squadre ben differenti, KTM schiererà un quartetto di piloti tutti con moto ufficiale per la prossima stagione.

tech3 2025
Photo Credit: @KTM_Racing Profilo X

A commentare questi annuncio di mercato sono stati Nicolas Goyon, Team Manager di Tech3 Racing MotoGP, e Pit Beirer, Motorsports Director di KTM. Queste le loro parole, come riportate sul comunicato stampa ufficiale di KTM:

“Siamo lieti di annunciare che Enea e Maverick saranno con noi il prossimo anno e che torneremo ad essere un team KTM. Non possiamo dimenticare le nostre prime vittorie in arancione! Non riusciamo a nascondere quanto siamo orgogliosi del fatto che questi due piloti talentuosi abbiano deciso di guidare le nostre moto. Questo ci dimostra che stiamo seguendo la strada giusta e che la nostra tecnologia ci permette di lottare nelle prime posizioni in campionato. Vorremmo ringraziare Pierer Mobility AG per la qualità del supporto che ci forniscono. La nostra collaborazione ha raggiunto il suo livello più alto durante quest’anno e sono sicuro che continuerà a crescere nel futuro. Vorremmo anche ringraziare RedBull per la sua dedizione al nostro progetto. Ci stiamo impegnando per raggiungere la vittoria ed è per questo che Enea e Maverick hanno deciso di unirsi al nostro team”. Nicolas Goyon

tech3 2025
Photo Credit: Pedro Acosta X

“Siamo molto contenti di aver portato sia Enea che Maverick nel nostro progetto MotoGP e di aver dato loro il pieno sostegno e supporto della fabbrica per continuare a perseguire i loro obiettivi e raggiungere le loro massime prestazioni. È chiaro che stiamo parlando di due dei piloti più veloci al mondo in questo momento ed è un complimento che si fidino di noi e dell’operazione di prima classe che abbiamo creato insieme al Red Bull KTM Tech3. L’etichetta del team per il 2025 dice tutto: è tempo di rafforzare nuovamente il nome KTM e non potevamo pensare a un modo migliore per portare questo tipo di valore all’azienda se non quello di far diventare Enea e Maverick completamente arancioni Red Bull. Andiamo avanti per il resto del 2024 e poi guardiamo a questo nuovo inizio per il prossimo anno”. Pit Beirer

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author