Maverick Viñales punta al poker d’assi con KTM. Potrebbe infatti essere il primo pilota nella storia a conquistare il primo posto in gara con 4 marchi differenti in tutta la storia della MotoGP. Il record, detenuto sempre da lui con la vittoria su tre moto differenti, potrebbe essere superato nel 2025. Lo spagnolo infatti andrà in KTM alla fine di quest’anno iniziando così un nuovo capitolo della sua carriera.
Viñales come… nessuno
Suzuki, Yamaha, Aprilia; sono queste le moto con cui Maverick ha conquistato il gradino più alto del podio e KTM potrebbe essere la prossima. Come lui, o quasi, altri piloti si sono avvicinati a questo importante traguardo e sono: Valentino Rossi (Honda e Yamaha), Jorge Lorenzo (Yamaha e Ducati), Andrea Dovizioso (Honda e Ducati) e Casey Stoner (Ducati e Honda) per quanto riguarda l’epoca passata, mentre al momento ci sono solamente Miller e Rins in lizza a quota due.
L’ordine delle vittorie
La prima vittoria di Viñales porta la data 2016 ed ha avuto come palcoscenico il tracciato britannico di Silverstone, qui è riuscito a portare la Suzuki sul gradino più alto del podio. Il secondo punto l’ha segnato in Yamaha alla gara inaugurale del Qatar nel 2017. Il terzo traguardo è arrivato invece all’inizio di quest’anno e nello specifico all’appuntamento americano; tappa in cui ha ottenuto la vittoria sia nella Sprint che nella gara domenicale e segnando così il record assoluto di tre vittorie con tre moto differenti.
Per Maverick Viñales ora c’è la possibilità di superarsi. Proprio in queste ultime ore è arrivata la notizia del suo spostamento, alla fine di quest’anno, nel team austriaco ed è proprio da qui che il numero 12 vuole ripartire. Chissà se riuscirà a battere il suo record vincendo anche con il 4° marchio.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.