Secondo Gerhard Berger, Audi avrà bisogno di almeno 5 anni per raggiungere il suo obbiettivo, ovvero vincere il mondiale.

Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, ha dichiarato che, secondo lui, Audi avrà bisogno di 5 anni per arrivare al successo. Si tratterà di un processo sicuramente complesso, ma la casa tedesca ha tutte le carte in regola per poter lasciare il segno in futuro.

Il futuro di Audi in Formula 1 secondo Berger

L’ex pilota austriaco Gerhard Berger, dopo aver analizzato il piano investimenti di Audi, ha comunicato il proprio pronostico riguardo la casa automobilistica tedesca alla testata Bild. Sarebbero 5 gli anni necessari ad Audi per raggiungere il successo, secondo Berger. I soldi e le infrastrutture, attualmente in mano a Sauber, non sarebbero sufficienti ad anticipare i tempi per la conquista del mondiale, obbiettivo primario di Audi.

Audi Berger
Photo Credit: Audi X

Secondo l’ex pilota, Audi dovrà affrontare un processo lungo e complicato, migliorando costantemente passo dopo passo e commettendo pochi errori. Un lasso di tempo così lungo potrebbe allontanare diversi piloti, come Carlos Sainz, a valutare altre opzioni per il medio e lungo periodo nel Circus. L’inesperienza nel settore power unit è un grande svantaggio per la casa dei quattro anelli. Proprio per questo, per Berger, ci vorranno almeno 5 anni per potere parlare di mondiale:

“Audi possiede le risorse necessarie e una forte collaborazione con Sauber, che beneficia di diverse infrastrutture di alto livello. Tuttavia, per raggiungere l’eccellenza, saranno comunque necessari almeno cinque anni. Mi viene in mente la riorganizzazione della Ferrari con Michael Schumacher, Jean Todt, Ross Brawn e Rory Byrne. La base era solida fin dall’inizio, ma ci vollero diverse stagioni per raggiungere l’obiettivo finale” – Gerhard Berger.

LEGGI: “Williams-Sainz: sul tavolo 4 anni di contratto con opzione”

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author