Joe Roberts
Joe Roberts pronto alla top class. L'americano potrebbe presto far capolino in MotoGP nel team Trackhouse. Ma al posto di quale pilota?

Il talento americano della Moto2 Joe Roberts si appresta a concludere l’ultimo anno nella classe di mezzo. Dal prossimo anno infatti, potrebbe prendere parte alle gare della classe regina nell’unico team americano presente: il team Trackhouse Racing motorizzato Aprilia. Ora la domanda è: su quale sella di quale pilota salirà?

Oliveira o Fernández, questo è il dilemma

Sono due i piloti che al momento corrono nel team satellite della classe regina e che rischiano il posto e sono il portoghese Miguel Oliveira e lo spagnolo Raúl Fernández. Nessuno dei due però è ancora stato riconfermato dal team americano e questo potrebbe mettere non poco stress ai piloti. Randy Mamola ha commentato a GPOne, i risultati che sta ottenendo in Moto2 e che lo vedrebbero come ottima alternativa a uno dei due piloti della MotoGP.

Sta facendo molto bene questa stagione. Guardando alla sua carriera complessiva, ha gareggiato nel campionato per sette anni, un’opportunità che non molti piloti ottengono. Tuttavia può succedere di tutto. Pensate a Quartararo che, nell’anno in cui ha firmato con la Yamaha, aveva vinto una sola gara e non molte altre. Due anni dopo è diventato il campione del mondo in MotoGP. Joe Roberts ha il talento; è riuscito a battere i suoi avversari al Mugello rimanendo sempre in testa, ciò è positivo. La domanda è, possono Miguel Oliveira e Raúl Fernández lottare per i primi cinque posti? Uno di loro dovrà fare spazio a Roberts. Ovviamente non è una decisione facile. Per Aprilia potrebbe essere un valore aggiunto grazie al mercato americano“.Randy Mamola

Joe Roberts
Photo Credit: MotoGP.com

Anche qui non ci resta che attendere le prossime tappe del campionato per vedere come andranno i piloti. Per Brivio e per Rivola non sarà una scelta facile.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author