La carriera del pilota Red Bull in Formula 1 è ancora lunga e piena di vittorie, ma l’olandese vuole già pensare al futuro. Non è una novità, Max Verstappen, come ha dichiarato a Motorsport.com, vuole partecipare alla 24 Ore di Le Mans e sta valutando di poterlo fare anche durante una stagione di F1.
Verstappen e la 24 ore di Le Mans
Secondo quanto riportato, Verstappen sarebbe stato contattato da alcuni team del World Endurance Championship già per correre durante la 24 Ore di Le Mans di quest’anno. Il campione aveva parlato di voler partecipare a questa gara una volta terminata la sua carriera in F1, ma ora non è più così sicuro di voler aspettare. Il pilota olandese non ha accettato le proposte di quest’anno, però ha voluto fare delle considerazioni per il futuro.
“Ovviamente si viene contattati da alcune persone, ma deve arrivare al momento giusto e nel modo giusto. Non voglio prendere decisioni affrettate. Con queste nuove macchine, credo ci voglia almeno un altro anno o due prima di capire meglio tutto, perché, in fin dei conti, si tratta di Balance of Performance e questo rende tutto difficile. Chiaramente non si possono correre Le Mans e un GP di Formula 1 nello stesso weekend, ma se si riesce a combinare al meglio, credo che si possa fare durante una stagione di F1“.
Il prossimo anno non sarà possibile correre a Le Mans per Verstappen, perché coinciderà con un GP di F1, ma non è l’unico motivo. Bisogna sistemare alcune questioni prima di vedere il 3 volte campione del mondo a bordo di una hypercar: “È troppo presto per per me, anche a causa dei nuovi regolamenti. Credo che debbano sistemare meglio il BOP tra le vetture. Poi anche il peso del pilota deve avere un limite, perché io posso arrivare a 80 chili, ma c’è anche un pilota che può arrivare a 55 o 60 chili. A Le Mans si tratta già di un paio di decimi al giro. Quindi devono risolvere questo problema. Ma sicuramente in futuro mi piacerebbe correre“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.