L’ex stratega di Aston Martin Bernie Collins, ha parlato degli aggiornamenti apportati in casa Red Bull. La scuderia di Milton Keynes non sembra essere dominante come a inizio stagione, con una macchina che sta avendo più problemi del previsto. C’è qualcosa di sbagliato nel nuovo concept? É un rischio troppo grande per Red Bull?
Bernie Collins dubbioso sul nuovo concept Red Bull
La Red Bull è in testa al campionato con il solito Max Verstappen. La scuderia di Milton Keynes sembrava estremamente dominante a inizio stagione, tanto che alcuni piloti come Russell pensavano potessero portare a casa tutte le gare. Con i nuovi aggiornamenti però sembra sia iniziata una nuova Formula 1.
La vittoria di Norris a Miami, il bis sfiorato ad Imola, la vittoria a Monaco di Leclerc e il trionfo sudato di Verstappen in Canada non sono segnali ultra positivi in casa Red Bull. Da sottolineare anche le prestazioni sottotono di Perez. In alcuni weekend la Red Bull ha avuto problemi e secondo Bernie Collins, il nuovo concept può portare dei rischi. Queste le sue parole a Sky Sport Uk.
“La Red Bull è preoccupata che hanno iniziato l’anno con questo concept molto diverso da quello che avevamo visto prima, siamo rimasti sorpresi che abbiano cambiato la vettura radicalmente. Quando ho visto questo nuovo concept ho pensato che fosse un rischio. “Vedendo la prima gara ho pensato che abbiano fatto centro di nuovo. Ora però cominciamo a vedere che forse stanno facendo fatica. Ci sono piccoli segnali che indicano che non sono più a loro agio come prima“.
LEGGI: F1 | Test Pirelli per la Ferrari al Mugello: Leclerc e Sainz in pista
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina