bearman gp brasile
Oliver Bearman sarà in pista con la Haas nel corso delle FP1 del GP di Spagna; per lui si tratta di un secondo test con il team americano.

Oliver Bearman è pronto a scendere ancora in pista a bordo della Haas, vettura che guiderà nelle FP1 del GP di Spagna. Per il giovane pilota inglese si tratta della seconda uscita con il team americano dopo quella svolta nella prima sessione di libere a Imola.

Bearman con Haas nelle FP1 del GP di Spagna

La F1 si prepara ad affrontare il GP di Spagna, tappa che vedrà ancora protagonista Oliver Bearman nelle FP1 sempre con la Haas. Come comunicato dallo stesso team, il giovane pilota inglese, riserva della scuderia americana, affiancherà Magnussen nel corso della prima sessione di libere, salendo dunque a bordo della monoposto di Nico Hulkenberg. Bearman farà dunque un secondo piccolo test prima di riprendere il posto sulla sua Prema per il round di Formula 2 sempre sul tracciato spagnolo.

bearman fp1 spagna haas
Photo Credit: Haas X

Come noto, il giovane inglese è uno dei protagonisti delle voci di mercato per il prossimo mondiale di F1. La sua prestazione con la Ferrari nel GP d’Arabia Saudita, quando ha sostituito un infortunato Sainz colpito da appendicite, ha infatti stupito tutti. Con la partenza ufficiale di Hulkenberg in direzione Sauber futura Audi, la Haas è dunque in cerca di un pilota per la stagione 2025. Una scelta che potrebbe ricadere proprio sul giovane della Ferrari Driver Academy. L’arrivo di Bearman in Haas sembra infatti ormai dato per certo, soprattutto perché anche Kevin Magnussen potrebbe non essere rinnovato.

Il team principal Komatsu, in tempi recenti, aveva infatti confermato l’interesse della scuderia per Bearman, che quindi sarà osservato speciale anche sul circuito del Montmelò. Quanto avviene in Formula 2, dove il pilota di casa Prema ha ripreso a fatica dopo la pole in Arabia Saudita ceduta per correre il GP con la Ferrari, sembra infatti contare relativamente. Lo stesso Komatsu aveva infatti affermato di dare un maggiore peso a quanto Bearman dimostra a bordo di una F1. Le prove libere in Spagna saranno dunque un ulteriore banco di prova; forse un ultimo esame prima di decidere effettivamente il futuro del giovane pilota britannico.

LEGGI: “GP Spagna: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author