Joe Roberts MotoGP
Joe Roberts parla apertamente della lotta al titolo Moto2 e delle voci che lo vedrebbero in MotoGP a partire dal 2025.

Joe Roberts è finalmente in lotta per il titolo Moto2, ma al tempo stesso tra i papabili piloti che potrebbero nel 2025 salire in MotoGP. Alla sua settima stagione nel Motomondiale, a 26 anni, il pilota americano occupa il secondo posto in campionato con una vittoria e quattro podi in sette gare.

Joe Roberts: “È chiaro che l’interesse per avere un pilota americano in MotoGP sta crescendo, ma vedremo cosa succederà”

Tra i piloti da tenere d’occhio, in un mondiale Moto2 con tanti nomi molto interessanti per la MotoGP del 2025, spicca anche il nome di Joe Roberts. Il pilota americano corre nel classe di mezzo con l’OnlyFans American Racing Team e dove si trova attualmente al secondo posto nella classifica piloti con una vittoria, ottenuto al Mugello nel GP d’Italia ed altri tre podi come risultati di maggior spicco. In un’intervista a GPOne.com, Roberts non ha nascosto di sentire più pressione per i risultati nel 2024, ma rimane concentrato sul suo attuale obiettivo primario, ovvero il titolo della Moto2 e non dare attenzione ai rumors di mercato che lo vedrebbero in MotoGP nel 2025 finché non ha un’offerta formale.

MotoGP Joe Roberts
Photo Credit: The American Racing Team X

“È certo che vincere può aiutare. Vittorie, pole position, podi, sono cose a cui i decisori prestano molta attenzione. Sento molta pressione in questa stagione perché sto ottenendo buoni risultati, non voglio pensarci troppo. Gareggio in questa categoria da diversi anni e quest’anno ho l’opportunità di lottare per il successo titolo, quindi mi concentrerò su quello sul mio futuro, è chiaro che l’interesse per avere un pilota americano in MotoGP sta crescendo, ma vedremo cosa succederà. Il fatto che si parli già di futuro a questo punto della stagione può sicuramente essere un elemento di distrazione, ma ho lavorato molto sulla mia forza mentale, anche grazie alle persone a me vicine. Preferisco non pensarci finché non avrò l’offerta davanti a me; al paddock piace parlare e speculare, il che è normale. Ho delle persone che se ne occupano, così posso concentrarmi sul mio lavoro di pilota.” – Joe Roberts

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author