Non è stato un inizio di stagione facile per Brad Binder che, a causa della sfortuna unita a qualche errore di troppo, non sta riuscendo a ripetere quanto fatto lo scorso anno in sella alla sua KTM. L’incredibile velocità dimostrata da Pedro Acosta fino ad ora, che gli vale anche il primato di miglior pilota KTM in classifica, sembra aver mandato in crisi il sudafricano. I dirigenti della casa austriaca però non sono d’accordo con questa versione ed è Hubert Trunkenpolz a spiegarne i motivi.
Trunkenpolz: “Binder sfortunato quest’anno, altrimenti sarebbe ancora quarto”
Dopo una stagione 2023 che ha permesso a Binder di esprimere tutto il suo talento, il sudafricano fatica a ripetersi in questo inizio di campionato. Se durante lo scorso anno è stato proprio il #41 a “salvare” KTM portandola addirittura ad arrivare seconda nel Mondiale Costruttori, oggi la realtà è molto diversa. L’arrivo e la velocità di Pedro Acosta hanno spostato gli equilibri, con lo spagnolo che sembra sempre più il vero trascinatore della casa austriaca.
In una lunga intervista con GPOne.com è Hubert Trunkenpolz, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Pierer Mobility AC, a parlare della situazione di Brad Binder e a spiegare come in KTM continueranno a sostenerlo:
“Brad è stato davvero sfortunato quest’anno; tante piccole cose gli sono andate storte. Ma non abbandoniamo un pilota in una situazione come questa. Sappiamo che Binder è estremamente veloce e può vincere in MotoGP. […] Al momento, alcune cose non vanno bene dal punto di vista tecnico, quindi dobbiamo aiutarlo un po’ con la moto. […] Lavoreremo con Brad in una direzione, in modo che si senta di nuova a suo agio. Lui è veloce quando è un po’ di traverso e la moto si muove al limite, per questo motivo ricostruiremo la sua KTM prima del Dutch TT di Assen. […] Pedro Acosta è senza dubbio un grande talento, ma non stiamo escludendo Brad Binder”.
“Non abbiamo visto spesso il potenziale di Brad quest’anno. Il suo attuale settimo posto nel Campionato del Mondo non mostra le sue reali capacità. Ha avuto sfortuna quest’anno in tre incidenti, altrimenti sarebbe ancora quarto in classifica. Noi comunque vogliamo essere in testa al Campionato e non accontentarci di un quarto posto. Vincere è il nostro obiettivo e stiamo lavorando per raggiungerlo”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.