monaco verstappen Vasseur errori
Il CEO della Mercedes ha parlato con i media sul futuro del team senza negare l'opportunità di avere Verstappen in squadra dal 2026.

Ola Kallenius, CEO della Mercedes guarda al futuro del team di Brackley e cerca l’opportunità di avere Verstappen tra le frecce d’argento dal 2026

Verstappen in Mercedes dal 2026?

Il GP del Canada e di Spagna in casa Mercedes sono stati un’ottima risposta secondo gli sviluppi portati di recente, sintomo di un team e di una vettura cresciuta da inizio stagione fino ad ora, ma i piloti e gli ingegneri non si accontentano e primo fra tutti il CEO delle frecce d’argento Ola Kallenius non nasconde di volere fortemente nel suo team l’olandese Max Verstappen a partire dal cambio regolamenti.

Verstappen Mercedes
Photo Credit: Mercedes AMG-Petronas Media centre

La Mercedes cerca una sequenza di risultati positivi vista la buona risposta degli aggiornamenti e punta a massimizzare ogni weekend di gara per trarre il meglio e ritornare fra il gruppo di testa. Dalla stagione 2025 il sette volte campione Lewis Hamilton lascerà il team di Brackley per iniziare un cammino pluriennale con la Scuderia Ferrari, dunque la Mercedes dopo la pista Andrea Kimi Antonelli prepara la corte all’attuale campione del mondo, senza nascondere che avrà bisogno di lavorare duro per convincere Mad Max ad approdare a Brackley.

Il Ceo Mercedes vuole un pilota vincente nel team

La possibilità di avere il leone olandese a partire dal 2026 dipende dalla competitività della casa tedesca ma tutto ciò si potrà avverare soltanto dopo la risposta concreta di Mercedes al termine di questa stagione.

Verstappen Mercedes
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A Barcellona, anche l’amministratore della casa tedesca, Ola Kallenius, ha detto la sua sull’argomento: “L’obiettivo è quello di poter offrire al miglior pilota la migliore macchina: i nuovi regolamenti dal 2026 sono una grande opportunità.”, ha riferito il CEO ai microfoni di Sky Germania e per rendere la situazione ancora più interessante ha detto: Penso che Max starebbe bene anche con la tuta d’argento, non pensate?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author