Gara GP Olanda Vinales
Le parole di Maverick Vinales alla conclusione della gara al TT Assen Circuit del GP d’Olanda, terminata al sesto posto.

La gara del GP d’Olanda di Maverick Vinales si è conclusa con una buona sesta posizione. Il pilota spagnolo numero 12 di Aprilia è stato di gran lunga il pilota migliore tra quelli senza un Ducati, ma non è riuscito a contrastare lo strapotere della scuderia Borgo Panigale. Vinales ha dato quindi la sua visione dei fatti su questo accaduto durante l’arco di tutto il weekend al TT Assen Circuit.

Maverick Vinales e la sua opinione sulla gara del GP d’Olanda

Una gara dove Vinales ha provato sin da subito a rimanere nel gruppo in lotta per la terza posizione con la sua Aprilia, dopo aver ottenuto tale posizione nella Sprint. Il pilota spagnolo numero 12 ha duellato nel corso della sua gara con numerose Ducati e se alcune è riuscito a tenersele sulla spalle come quella di Morbidelli ed Alex Marquez, ad altre si è dovuto arrendere, ovvero quelle di Bagnaia, Bastianini, Martin, Marc Marquez e Di Giannantonio. Vinales, ai microfoni di Sky Sport MotoGP Italia, ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto durante la Gara del GP d’Olanda che ha permesso a Aprilia di risuperare KTM nel titolo costruttori al secondo posto.

Sprint GP Olanda 2024
Photo Credit: Aprilia Facebook

“Questo stato è il massimo che ho potuto ottenere. Non ho moltissimo altro da dire. Dobbiamo fare un altro step perché Ducati è riuscito a farlo. Loro guidano in maniera facilissima e fanno sempre lo stesso passo senza sforzare le gomme. Noi no e dobbiamo il perché. Il Sachsenring può essere una pista favorevole alla nostra moto. Le differenze saranno minori. Se ce la mettiamo tutta e miglioriamo in trazione potremo fare bene. Dobbiamo sempre essere concentrati e determinati. Sappiamo che avremo altre opportunità in stagione.”. Maverick Vinales

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author