sainz alpine williams
Sainz ferma le trattative con Williams per analizzare e riflettere sulla nuova proposta di Alpine: dove andrà resta ancora un mistero.

Carlos Sainz ha chiesto ufficialmente una deroga a Williams per poter riflettere sull’offerta fattagli da Alpine. Il nuovo contratto dello spagnolo non è ancora stato firmato, ed ora le due alternative disponibili hanno iniziato a farsi la guerra per ottenere le prestazioni del pilota. Sono diverse le opzioni disponibili, con anche un grande sponsor per il mezzo.

Alpine corteggia Carlos Sainz: lo spagnolo frena Williams

Il mercato piloti di Formula 1 si infittisce con l’entrata di Alpine nelle trattative di Carlos Sainz per un sedile nel 2025. Nelle ultime settimane, Williams Racing aveva avanzato un’importante proposta all’attuale pilota Ferrari, ritenendolo la figura giusta per completare la line-up con Alexander Albon. L’accordo, di durata biennale con opzione per uscire nel 2026 in caso di fallimento del nuovo progetto, era parsa l’offerta ideale per il trentenne.

sainz alpine williams
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, lunedì 24 giugno sarebbe dovuta arrivare l’ufficialità dal team di Grove, ma qualcosa è andato storto. A tutti gli effetti, si è trattato della richiesta dell’entourage di Carlos di posticipare il momento della firma, poiché, grazie ad una proposta ricevuta da Alpine, si era aperta una nuova riflessione.

Da Enstone, Flavio Briatore ha proposto al numero #55 un contratto di un solo anno più l’opzione per quello successivo. Le capacità dell’imprenditore italiano in termini di trattative sono sempre state esaltanti, come nel caso dell’arrivo dell’altro spagnolo Fernando Alonso. Dall’altra parte, Williams ha annunciato l’arrivo di nuovi membri nel reparto tecnico, da altri team, al fine di attrarre la scelta del pilota di Madrid verso di loro.

sainz alpine williams
Photo Credit: Alpine F1 Media

La dirigenza da Grove crede in Sainz come l’uomo giusto per rilanciare la squadra, quindi non accetterà una durata diversa dal contratto biennale. Per Briatore, invece, assicurarsi lo spagnolo sarebbe un vero e proprio biglietto da visita, poiché servirà per attrarre personalità e sponsor nell’anno di crescita del 2025, Ad ora, è questa l’unica vera motivazione nelle mani di Alpine per convincere l’ex pilota Renault a tornare in Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author