Qualifiche GP Austria Vasseur 2024
Frederic Vasseur fa il punto al termine delle qualifiche del GP di Austria, non particolarmente esaltante per il team di Maranello.

È stata una qualifica del GP di Austria da dimenticare per la Scuderia Ferrari? Frederic Vasseur, team principal del team di Maranello, ha precisato che sono stati fatti dei miglioramenti sulla SF-24, ma questi non sono ancora sufficienti per impensierire Max Verstappen.

Vasseur e l’appunto al termine delle qualifiche del GP di Austria

Al termine delle qualifiche del GP di Austria, la Scuderia Ferrari ha performato meglio sul giro secco dando segni di miglioramenti in questo weekend conquistando il quinto posto con Carlos Sainz e il settimo con Charles Leclerc (andando lungo e finendo sull’erba in uscita di curva 9). Seppur lo step sia stato fatto nella giusta direzione modificando l’assetto della SF-24 per renderlo più compatibile con la pista del Red Bull Ring, sono risultati che non sono ancora validi e sufficienti secondo quanto detto da Frederic Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1.

Qualifiche GP Austria 2024
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Abbiamo fatto un piccolo passo avanti ma non è sufficiente perché volevamo essere avanti. Peccato per Charles perché era molto più veloce del suo giro precedente. Oggi abbiamo visto che se prendi il treno del DRS puoi rimanerci. Sicuramente la partenza sarà cruciale per noi. Abbiamo risolto i problemi di surriscaldamento, ma ne soffrono un po’ tutti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author