Marc Marquez dopo anni di sofferenza in HRC vive una seconda giovinezza sulla Desmosedici GP23 del team Gresini Racing. Il pilota spagnolo sta ottenendo piazzamenti di tutto rispetto che gli sono valsi la promozione nel team ufficiale Ducati Lenovo ai danni di Jorge Martin, che si trasferirà nel team factory Aprilia. Marquez nel trasferimento da Honda al team Gresini ha perso diversi membri della sua storica squadra, tra cui il suo ingegnere di pista Santi Hernandez che è stato parte integrante dei suoi titoli in MotoGP. Nel nuovo passaggio nel team ufficiale Ducati, come riporta Motorsport.com, Marquez cambierà nuovamente il suo ingegnere di pista, che attualmente è Frankie Carchedi, e a prendere il suo posto sarà Marco Rigamonti, attuale ingegnere di pista di Enea Bastianini.
La nuova avventura di Marc Marquez in Ducati ufficiale
Sarà dunque Marco Rigamonti il nuovo ingegnere di pista di Marc Marquez nella sua avventura in Ducati ufficiale. Ad affiancarlo, come confermato dallo stesso pilota spagnolo, ci saranno Mattia Sereni, attuale ingegnere elettronico nella sua squadra in Gresini, Javi Ortiz che è un membro storico della sua squadra e uno dei membri dello staff Ducati di Gresini. Ancora incerti invece gli altri uomini che andranno a completare la squadra di Marquez nel 2025 in MotoGP. Il pilota di Cervera potrà dunque contare su una squadra di assoluto livello, sarà dotato di un esperto tecnico come Rigamonti che ha avuto la possibilità di lavorare con piloti del calibro di Bastianini, Johann Zarco e Andrea Iannone. Una sfida intrigante che lo mette ancora una volta al centro della MotoGP.
Marquez dall’altra lato del box troverà un osso duro come Pecco Bagnaia, pronto a difendere la sua posizione e a dargli filo da torcere. Il pilota spagnolo ha tutte le carte in regola per tornare alla vittoria iridata, dopo anni difficili su una Honda scorbutica che tanto lo ha fatto penare dal punto di vista fisico e tecnico. Si prospetta dunque una sfida incandescente, con il numero novantatre pronto a battagliare per riprendersi la corona di campione del mondo MotoGP.
LEGGI: “Trackhouse cerca alternative ad Oliveira?”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.