Contatto Verstappen Norris Horner
Lo scontro tra Verstappen e Norris in Austria ha creato dissapori, Horner risponde a Stella: Max è un pilota agguerrito, Lando deve adattarsi.

Si sta avvicinando il GP di Gran Bretagna, ma Red Bull e McLaren sono ancora ferme all’incidente in Austria. I piloti hanno dato le proprie versioni e anche Horner ha voluto rispondere alle accuse di Stella: Verstappen continuerà a essere il pilota che è, ora che Norris si sta avvicinando dovrà imparare a gareggiare contro il campione olandese.

Le parole di Horner su Verstappen

Il contatto avvenuto tra Max Verstappen e Lando Norris nel GP d’Austria ha creato diverse discussioni sui due piloti. La penalità data al pilota Red Bull è stata troppo poco severa secondo Andrea Stella. Il Team Principal McLaren ha trovato ingiusta la dinamica dell’incidente e ha espresso la sua preoccupazione: ha paura che si possa tornare a vedere questo tipo azioni come nel 2021, un anno negativo per la Formula 1, secondo lui. Christian Horner non si è fatto attendere e ha risposto a Stella, parlando di Verstappen ai microfoni di Sky Sports News.

Red Bull Horner Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ha corso duramente nel 2021, è un pilota temprato, e non ha lottato con nessuno per due anni perché è sempre stato in testa, davanti a tutti. Il conflitto tra i due è aumentato in due, tre, quattro gare  in cui hanno lottato l’uno contro l’altro in modo ravvicinato e ad un certo punto doveva scoppiare, ed è successo“.

Il Team principal Red Bull conosce il suo pilota e sa di cosa è capace. Quello che è successo in Austria fa parte della gara, Verstappen cercherà sempre di vincere: “Ovviamente, da parte di Max, non ci sarà nessun cambiamento. Credo che Lando debba imparare come lottare con Max, e lo stanno scoprendo. Inevitabilmente ci saranno altre battaglie ravvicinate tra i due. È un pilota agguerrito, probabilmente uno dei più duri in pista e tutti sanno che se gareggi contro Max, lui darà il massimo“.

Horner risponde parla del GP di Gran Bretagna

Andrea Stella ha criticato severamente sia il comportamento di Verstappen nei confronti di Norris, sia la decisone della FIA e il regolamento in generale. Secondo lui questo incidente dovrebbe essere d’esempio per le future modifiche delle regole, così da rendere le gare più sicure e divertenti. Christian Horner la pensa diversamente e crede che Verstappen abbia solo gareggiato come doveva.

Norris Verstappen Horner
Photo Credit: Formula1 official X account

Credo che sia ingiusto etichettare un pilota in questo modo e sono sicuro che nella foga del momento sia stato frustrante per Andrea, ma si tratta solo di gareggiare in modo agguerrito. Ha lavorato con Michael Schumacher in Ferrari per tanti anni, dovrebbe saperlo bene“.

Il team Principal della scuderia austriaca ha poi parlato di come sarà la situazione a Silverstone, dove Verstappen continuerà a dare il massimo: “Sono sicuro che ci saranno tanti tifosi dei piloti britannici, come accade per Max in Olanda, ma credo che in ogni circuito ci sia sempre il rispetto per gli altri piloti. Spero che Max riceva un’accoglienza ragionevole e sono sicuro che sarà tutto arancione anche questo weekend, forse non per Max Verstappen, ma per i fan McLaren. Non gli farà né caldo né freddo, avrà la testa bassa e non cambierà. È il pilota che è e lotterà duramente come sempre anche questo weekend“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author