Ai microfoni del podcast La politica nel pallone su Rai GR Parlamento Flavio Briatore ha parlato dell’attuale situazione in casa Ferrari senza nascondere la voglia di rivedere il cavallino rampante trionfare sul gradino più alto del podio.
Briatore: “La Ferrari c’è e quando vince motiva la Formula 1”
L’imprenditore Flavio Briatore è tornato a parlare della Scuderia Ferrari di Maranello nel podcast a cura di Flavio Mancuso, La politica nel pallone, dopo il ritorno preannunciato poco tempo fa nel circus più famoso dello sport moderno, in cui è entrato a far parte nel ruolo di consulente esecutivo del team Alpine. I risultati ben sperati non sono tardati ad arrivare: Ocon e Gasly hanno totalizzato 7 punti negli ultimi tre Gran Premi, accantonando la striscia negativa che il team francese si stava trascinando dall’inizio della stagione.
Briatore stesso vuole seguire una strada positiva, accantonare il passato burrascoso nella Formula 1 e portare il team francese a essere uno dei team più vincenti degli ultimi anni: nell’ultima puntata del podcast a cura di RAI GR Parlamento, l’imprenditore ha parlato delle future iniziative per risollevare l’Alpine e metterla in grado di lottare per il podio nei prossimi anni, specialmente in preparazione per il cambio di regolamenti nel 2026.
Briatore spera ancora nella vittoria del mondiale Ferrari
“Nel 2026 andiamo sul podio, non so quanti podi facciamo ma andiamo sul podio.“ è questa la frase d’esordio con cui Briatore risponde quando gli viene domandato se in futuro l’Alpine potrà raggiungere dei risultati al pari dell’attuale McLaren. “Quest’anno abbiamo molti handicap, stiamo rimodellando il team ma ho avuto pieni poteri dal presidente Luca De Meo e per cui quando ho i poteri li uso.”
Briatore ha successivamente commentato così la stagione del team di Maranello: “Speriamo nel mondiale piloti Ferrari perchè può ancora recuperare quest’anno. La rossa che vince motiva tutta la Formula 1, va in vantaggio per tutti i team e gli sponsor: quest’anno è partita fortissimo, ma ora è la quarta forza: ci sarà il cambio piloti il prossimo anno ma i piloti contano se hanno una macchina che possono guidare.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.