La nona tappa del motomondiale è alle porte e Pecco Bagnaia proverà a rubare la leadership al compagno di marca Jorge Martin.. Il pilota numero 63 di Ducati vive un momento di forma incredibile, viene da 5 vittorie consecutive dopo l’errore nella sprint race del weekend di Catalogna e non ha alcuna intezione di fermarsi. Bagnaia nella conferenza odierna ha avuto modo di parlare dei weekend appena trascorsi e del potenziale per il GP di Germania.
GP Germania, Bagnaia: “Negli ultimi weekend abbiamo cambiato approccio al lavoro e ci ha aiutato”
Dopo l’errore commesso a Barcellona, Pecco ha letteralmente dominato la gara del GP di Catalogna e i due weekend successivi disputati al Mugello e ad Assen. Proprio in quest’ultimo round il campione iridato è stato in testa in ogni singolo giro della sprint race e della gara della domenica, segnando i giri veloci in entrambe le gare, senza dimenticare la pole position conquistata sabato mattina con cui ha battuto il precedente record della pista. Insomma, un Bagnaia in splendida forma che proverà a sfatare il tabù del GP di Germania, in cui il pilota piemontese non è mai riuscito a conquistare la vittoria.
“Proverò a fare come negli ultimi GP. Nel 2023 domenica abbiamo fatto una buona gara, Jorge si è difeso molto bene negli ultimi giri del GP della domenica, non era al 100% della forma fisica per via della caduta di Le Mans, ma il potenziale era molto alto. Anche qui penso che sarà una grande battaglia tra noi ducatisti, Marc ha potenzialità in questo tracciato, si sa che dà il meglio nei circuiti sinistrorsi. Vengo da tre weekend in cui siamo stati molto forti, abbiamo solo perso punti nella Sprint di Barcellona. Mi sono sentito sempre meglio sulla moto e questo mi ha dato grande motivazione. Negli ultimi weekend abbiamo cambiato approccio al lavoro e ci ha aiutato.” – Francesco Bagnaia
LEGGI: Aleix Espargaro: “Non sono ancora a posto con la mano, ma ci voglio provare”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.