In vista del Gran Premio di Silverstone, che si disputerà questo weekend, Red Bull ha comunicato che il pilota di riserva Isack Hadja, sostituirà Sergio Perez nella prima sessione di prove libere. Il giovane franco-argentino, attualmente autore di una solida stagione in F2, verrà così testato dal team in ottica futura.
Red Bull: Isack Hadjar sostiuisce Perez nelle FP1 di Silverstone
Con il Gran Premio di Silverstone alle porte, Red Bull ha comunicato che il suo pilota junior Isack Hadjar prenderà parte alla prima sessione di prove libere. Al franco-argentino verrà affidata la monoposto #11, sostituendo quindi Sergio Perez nel corso delle FP1. Il giovane pilota di riserva di casa Red Bull è attualmente impegnato in Formula 2, dove gareggia per il team Campos Racing. Vincitore delle gare principali a Melbourne e Imola, ha conquistato recentemente il podio anche al Red Bull Ring, rendendosi così autore di un’ottima stagione finora.
Welcome back, Isack Hadjar 🤝
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) July 4, 2024
Our junior driver will be in Checo's car for FP1 at Silverstone 🇬🇧#F1 || #BritishGP pic.twitter.com/Y6j9mycLJ5
Il debutto in Formula 1 per Hadjar è avvenuto già lo scorso anno, in occasione del GP del Messico, quando il giovane pilota guidò l’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda. Questa volta, le FP1 su una Red Bull daranno al team ulteriori indicazioni sul classe 2004, facente parte del proprio programma giovani, in un confronto diretto con Max Verstappen. Test che si rivela essere piuttosto importante per la scuderia, dal momento che, in ottica futura, il team ha sicuramente bisogno di nuovi talenti da trapiantare in Formula 1. Il nome di Hadjar potrebbe quindi aggiungersi a quello di Liam Lawson, talento neozelandese che già il prossimo anno potrebbe ambire alla classe regina con un sedile in Racing Bulls.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.